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Salve a tutti, ultimamente mi stò dedicando alla modellazione dei personaggi, ma come al solito stò trovando qualche difficoltà con le mappature...

Ho visto le funzionalità dell'Unwrap ed è quello che mi serve, solo non riesco a trovare tutorial decenti o spiegati in maniera corretta...

Certo tutorial sull'unwrap del viso, vestiti, insomma tutto quello che può essere utile, se possibile in italiano, ma va bene anche l'inglese :D

Grazie in anticipo a tutti :)

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Prendi un volto.... inserisci un uvmap ....come vuoi..cilindrico sferico.

Dopo applica texpoter e salva l'immagine che ne deriva del volto srotolato.

Poi disegnaci sopra la pelle

e fai un mateiale in cui inserisci come diffuse la tua texture.

Fatto :D:Clap03:

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Prendi un volto.... inserisci un uvmap ....come vuoi..cilindrico sferico.

Dopo applica texpoter e salva l'immagine che ne deriva del volto srotolato.

Poi disegnaci sopra la pelle

e fai un mateiale in cui inserisci come diffuse la tua texture.

Fatto :D:Clap03:

Ho provato a farlo, ma spesso, quando seleziono il modello, mi vengono fuori tante piccole facce ( ne sono veramente tante ) e ovvio che non ci capisco niente...

Anzi, il problema più fastidioso è che spesso mi sovrappone le facce....

Un tutorial pratico in giro non si trova? :(

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Ops, ti ringrazio :)

nulla :D

anzi, se nelle tue navigazioni su treddi.com trovi qualche argomento interessante che ancora non abbiamo aggiunto segnalalo pure ;)

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texporter ti permette di srotolare il tuo modello in funzione del uv che gli hai assegnato.

A lui in linea teroica non cambia nulla, se tu clicchi sul modello a cui hai assegnato un mesh smooth ti genera l'immagine srotolata con lo smusso attivo.

Altrimenti te la fa in low quality.

IO uso srotolare in low qaulity tanto quando poi dai un bgel turbo smooth ti mantiene le cordinate di mappatura.

In + c'è il problema che se animi è preferibile avere io lmodello in con pochi poligoni ;)

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