Vai al contenuto
valecat

effetto x ray in cinema 4d?

Recommended Posts

ciao a tutti, sono valentina e sono nuova, avrei bisogno di un aiutino al volo...

sono una studentessa di architettura e se riesco a finire in tempo la tesi tra 10 giorni mi laureo, non sono una grande esperta di 3d,nè di render, purtroppo non mi sono mai potuta permettere un corso serio, quindi mi arrangio un po'(nel senso, abbiate pazienza se la domanda è un po' scontata e magari pure cretina... ^_^ )

comunque, avrei bisogno di impostare un render in cui si vedano solo le linee, non solo quelle in primo piano, ma anche quelle dietro. Un effetto raggi x insomma. c'è qualcuno che mi può aiutare?

grazie infinite in anticipo e buona serata

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda 10 giorni sono pochini per imparare un software come c4d

comunque cinema 4d fa quello che cerchi con il modulo sketch and toons

nel file allegato trovi un esempio... carica dentro il file il tuo modello 3d e lancia il render...

altrimenti ti suggerisco di modellare o di importare il modello con sketchup che ha stili di visualizzazione concettuali davvero interessanti

ed è moolto più semplice da usare

se nessuna delle due possibilità ti soddisfa, visti i tempi ristretti, mi sa che ti tocca di pagare qualcuno

cinema x forum.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà non sono messa così male, arrangiandomi un po' (e con un bell'aiuto da santo photoshop) riesco a mettere insieme cose carine...sketch&toon lo conosco ma non riesco proprio a impostare il materiale in modo che risulti trasparente lasciando a vista solo le linee di costruzione. probabilmente nn son buona io...cmq mi sono arrangiata! grazie mille per la tua risposta

Link al messaggio
Condividi su altri siti