Vai al contenuto
flaviocnn

Mi presento...cerco aiuto!

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono Flavio e ho 18 anni. Vivo in Sicilia, in provincia di Catania e la mia più grande passione è da sempre stata la tecnologia, i computer e i videogiochi. Per me è un settore affascinante, magico, geniale e sono sicuro che senza dubbio il mio lavoro dev'essere in questo campo. Ho sempre apprezzato software come photoshop e after effects, per creare animazioni basilari, o altri programmi per montare video, realizzare immagini e video divertenti, e smanettando con queste cose ho capito quanto io ami gli "effetti speciali" e che il mio impiego ideale sarebbe lavorare in uno studio di post produzione. Voglio condividere con voi ogni dettaglio: ho da sempre ammirato un certo Antonio Meazzini, il quale partì dall'Italia per studiare presso l'Accademia di belle arti a S.Francisco. Finiti gli studi ha subito iniziato a partecipare a notevoli lavori, kung fu panda, iron man, Harry Potter (tanto per citarne alcuni). Beh leggendo la sua bio mi sono innamorato della sua vita (cavolo, la Pixar, la Dreamworks..). Io adesso non so che cosa in particolare, se compositing, roto painting, modeller ecc. (non so neanche cosa significhino molte di queste "specialità", o perlomeno lo dimentico dopo averlo letto) ma so che un giorno voglio avere a che fare con queste cose (animazioni, 3D, effetti speciali ecc.). Detto questo, prendo per impossibile l'idea di trasferirmi a S. Francisco e vorrei sapere da voi se esistono VALIDE alternative ,qui in Italia, per formarmi in questo campo.

Forse sono stato troppo lungo ma ringrazio chiunque abbia avuto la cortesia di finire di leggere :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Flavio e benvenuto su Treddi! ;)

Complimenti per l'entusiasmo! In Italia di scuole serie nel campo non ce ne sono molte e non so se facciano corsi inerenti i rami di tuo interesse.. in ogni caso prova a dare un'occhiata alla Rainbow Accademy e alla Big Rock . Poi se fai un po' di ricerca nel forum di scuole e accademie si è parlato più volte, magari trovi informazioni utili.

Inoltre tieni anche a mente la possibilità di formarti da autodidatta. In questo ambito le capacità contano più del pezzo di carta (anche se dalle scuole a volte arrivano spintarelle ma questo è un altro triste discorso..), se sei portato puoi raggiungere livelli altissimi anche autonomamente. Prova a guardare i tutorial di Digital Tutorso i videocorsi della Gnomon.

Buono studio e in bocca al lupo! ;)

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ben venuto,

e complimenti per l'entusiasmo ... ho idea che sarà la tua benzina (e se hai benzina puoi arrivar lontano) :)

io non sono così smanettone e competente da darti buoni consigli su dove studiare, ma voglio comunque augurarti buona fortuna

ti posso poi riportare la mia esperienza (anche se ripeto, mi ha portato fino a un certo punto e devo ancora crescere :P )

io personalmente sono autodidatta, la passione che mi ha permesso di imparare, non è stata in grado di "ripulirmi" da alcuni errori di impostazione tipici di chi fa da se, ma ritengo che sia un ottimo modo per incominciare, per poi fare un corso approfondito solo sui settori che ci interessano di più ;) ... e farsi appunto aiutare a "ripulire" la propria tecnica da dei professionisti.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti