Vai al contenuto
decumano

Che software per un'animazione del genere?

Recommended Posts

non ricordo più chi, ma già qualcun altro nel privato mi ha fatto questa osservazione...forse usavano un sw dedicato, ma faccio fatica a ricordare chi lo avesse detto, sorry...

cmq graficamente ricorda molto Artlantis...

Modificato da Haran Banjo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah.. quindi anche max e c4d... non sapevo proprio. Grazie Mille

A questo punto, visto che voi sapete meglio di me di cosa si parla, tra i tanti tutorial che si possono trovare in giro, sapreste indicarmene uno buono con il quale partire?... cioè uno per principiante insomma.

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Decumano.

Partendo da 0 prima di fare quelle animazioni devi studiare il software. Scegline uno tra quelli elencati da Free, oppure vai su blender che è open source e parti con lo studio.

La rete è ricolma di tutorial per chi inizia, prova a fare una ricerca in base al sw scelto.

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che ne so, a mio modesto parere, faresti prima a fare tutto in AfterEffects,cioè in Compositing, dopo aver creato la scena e renderizzato i mobili e gli oggetti in 3dsMax...

Metti i piani in AE perpendicolari alla video-Camera3D, proprio come nel video YouTube, applichi una Camera3D ad AfterEffects e poi ci metti i Rendering dei mobili fatti con 3dsMax sui piani dello spazio 3D di AfterEffects!

Mi sembra molto più semplice e meno faticoso che fare tutto 3D: tanto l'effetto finale è uguale, anzi migliore!

Certo è che bisogna trovare un Tutorial ad-hoc, ma è più facile farlo che non spiegarlo...!

Modificato da Horsepower

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che ne so, a mio modesto parere, faresti prima a fare tutto in AfterEffects,cioè in Compositing, dopo aver creato la scena e renderizzato i mobili e gli oggetti in 3dsMax...

Grazie horse power, dici che mi costerebbe meno tempo? Al momento, mantenendo una qualità accettabile, sto provando con animazioni da 24 f/s, il che vuol dire 24 render per ogni secondo di animazione. Per ora sto ancora rifinendo la qualità ma una stima dei tempi fatta con il render della stanza ancora vuota mi porta a circa un'ora a secondo (minuti 2:30 circa a render) non oso immaginare con la stanza piena di quanto tempo avrei bisogno. After effect non lo ho neanche mai visto in vita mia. Appena finito un filmato posto il link e attenderò vostri consigli, poi proverò anche con after effect. Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai mai visto AfterEffects in vita tua, allora è meglio che lasci perdere: troppo tempo per impararlo per i tuoi scopi...!

Continua allora con 3dsMax e fai tutto in 3dsMax, se riesci, meno rogne dell'impararti AE-CS6 da zero...(consiglio)

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti