Vai al contenuto
danimanu

E Io?

Recommended Posts

Sono approdata qua... non sò bene se riuscirò nel mio intento di migliorare i miei 3D renderizzati tramite il vostro aiuto... :Clap03:

Ora mi spiego. Io uso Autocad... oddio devo partire da più lontano..Sono un ingengere edile, e ora ho finalmente realizzato il mio sogno di lavorare come interior designer. Mi occupo di arredamento e di architettura di interni... dal colore delle pareti a quale posacenere ci deve essere sul tavolino. Progettazione di interni a 360°. E adesso arriva il bello. Io uso Autocad. Lo ADORO!!!! Però conosco i suoi limiti, e i miei render sono un po' ....ehm ehm ... come dire... smorti e le luci sono uno schifo. Quindi i miei 3d pazientemente realizzati alla fine non mi fanno raggiungere i livelli di bellezza che vorrei.

Quindi vi chiedo: secondo voi riuscirò ad imparare nuovi programmi grazie a voi????? e sopratutto cosa usare??? 3D studio ciò provato, ma da sola non sono riuscita a cavarci un ragno dal buco...:TeapotBlinkRed:

Accetto ogni CONSIGLIO!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto ben venuta su treddi.com.

Secondo me, visto che usi gia autocad, passare a 3dsmax sembrerebbe la scelta migliore, infatti sono prodotti dalla stessa casa, potresti trovare meno problemi nello scambio di modelli.

Poi il discorso e' sempre lo stesso, dovresti provare se puoi i vari softimage, maya, cinema 4d, lightwave ecc... e scegliere quello che ti da piu fiducia o comunque quello con cui ti trovi meglio.

io personalmente uso 3dsmax e mi trovo benissimo, e comunque per render di interni secondo me e' il piu idoneo (comprende gia oggetti aec tipo scale porte finestre ecc) visto poi anche i motori di render a disposizione. forse vray e' il piu usato per gli interni, adesso sta arrivando maxwell che promette scintille.

poi con un po di buona volonta' e dei buoni consigli che puoi trovare qui su treddi, imparare non sara difficile.

Buon 3d :TeapotBlinkRed::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ciao bella....prima di tutto benvenuta... :hello:

..sei arrivata nel posto giusto.....quì è pieno di persone competenti e molto disponibili :D ....sicuramente riuscirai ad ambientarti facilmente...nn aver paura di fare domande :blink2: e stai tranquilla, Max sembra difficile...ma una volta provato ti innamorerai di lui, tra le altre cose il connubio Autocad/Max è ottimo...come se nn bastasse credo che Max abbia i migliori help e tutorial della storia della grafica 3d (premi F1 e provali)

Ti faccio i complimenti per la nuova vita lavorativa a cui sei approdata...ci vediamo in giro sul forum...

ciao bellaaaaaaaaa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao danimanu... benvenuta anche qui :)

non farti spaventare da 3ds, se devi rappresentare degli interni in maniera realistica interfacciandoti con autocad credo sia lo strumento adatto alle tue esigenze

ti consiglio di guardare i tutorial presenti sul sito, spulciarti il forum, sii paziente al punto giusto e se vuoi capire dove puoi arrivare prova a fare questo tutorial

ciao e bentornata dall'irlanda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta anche da me ;)

Quoto tutti gli altri, quasi tutti i software 3d hanno una curva di apprendimento parecchio ripida, ma la parte più dura è proprio superare lo scoglio iniziale quindi... non scoraggiarti, ci sono passati tutti! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao danimanu... benvenuta anche qui  :)

non farti spaventare da 3ds, se devi rappresentare degli interni in maniera realistica interfacciandoti con autocad credo sia lo strumento adatto alle tue esigenze

ti consiglio di guardare i tutorial presenti sul sito, spulciarti il forum, sii paziente al punto giusto e se vuoi capire dove puoi arrivare prova a fare questo tutorial

ciao e bentornata dall'irlanda

Intanto grazie a tutti voi per il caloroso benvenuto.... :D:D:D

Marcello... va bè che sono una chiaccherona, e che amo viaggiare non è un segreto....ahhahahah ma come tu faccia a sapere che sono appena rientrata dall'Irlanda è per me davvero un mistero!!! :eek:

Ci siamo già beccati in altri forum???

Adesso, in nome di questa lunga amicizia, sarai quello che stresserò di più in caso di problemi!!!! :D:D:D

Grazie ancora a tutti per la disponibilità!

P.S.

Fra tutti voi c'è un utente di Senorbì che è un amico di Enrico????

:D:D:D:D Il vostro sito è famosissimo e io sono arrivata fra voi grazie all'utente di Senorbì amico di Enrico!!!!

Modificato da danimanu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ci siamo già beccati in altri forum???

si, sul forum di archi.... e ci hai subissato di foto dell'Irlanda :) (hai capito, é facile dai :ph34r:)

ciao !!

ps: spero sarai lo stesso terremoto anche qui :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si, sul forum di archi.... e ci hai subissato di foto dell'Irlanda :) (hai capito, é facile dai :ph34r:)

ciao !!

ps: spero sarai lo stesso terremoto anche qui  :hello:

:D:D:D:D Sono le stesse parole che usa mia mamma quando piombo in casa sua...."E' arrivato il terremoto!!!".. Comunque ho capito chi sei!! Certo che è piccolo il mondo anche in Internet!

Ma lei mie foto irlandesi non erano bellissime???? :D:P:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuta!!

beh ma perche sprecare tempo ad imparare a renderizzare quando ci sono io che con solo 4000 euro a render a 640x480 ti risolvo il problema??? :devil::devil:

ovviamente scherzo..!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente lusingata e compiaciuta da questa accoglienza, presto vi bombarderò di domande e consigli che desidererete che io sia un uomo BRUTTO E VILLOSO, con la pancia e la canotta sporca d'olio..... :D:D:D

Ma scusate la popolazione di questo forum scarseggia di donne???? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma che è sta storia della teiera???? :blink2:

C'era una volta il mitico utente Matrunten, che accese il fuoco in un post, che in breve tempo divenne terra di nessuno, passando dai "maccheroni" alle braccia amputate, sbocciando poi in un tripudio di teiere rosse :TeapotBlinkRed: .

se hai tempo te ne consigliamo la lettura ( compresi gli estratti dalle sacre scritture di Philix).

il post e' un po lungo ma penso che rimanga la piu' grande fabbrica di risate di treddi.com

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=6502&st=0

buona lettura

Link al messaggio
Condividi su altri siti