Vai al contenuto
emilierollandin

WS da 1500 € per CS6, Autocad, Revit, Sketchup+Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo 3 anni di duro lavoro la mia WS sta dando segni di instabilità per cui è l'ora di far acquisti. Come ho specificato nel titolo il budget è intorno ai 1500/1600€ iva inclusa.

I software che utilizzo maggiormente sono la suite Adobe cs6, Revit, Autocad e un bel po' di Sketchup con Vray (e comincia a piacermi nella beta 2 che sto provando anche l'RT).

Dopo aver letto 100000 post sul forum di treddi e di altri mille siti sto cercando di concretizzare qualcosa.

All'inizio puntavo sul i7-3930K ma poi per rimanere nel budget sto valutando se l'i7-4770k appena uscito fa al caso mio.

Ho dato un'occhiata a qualche test:

http://www.cpubenchmark.net/cpu_list.php

Recensione Core i7-4770K: Intel Haswell è più veloce ma non impressiona

http://www.tomshw.it/cont/articolo/recensione-core-i7-4770k-intel-haswell-e-piu-veloce-ma-non-impressiona/46302/1.html

Per ora non ho mai fatto O.C. ma perché no in futuro...

Altri requisiti in base al mio utilizzo di tutti i giorni sono:

- 16 Gb di ram;

- un SSD per il S.O. da 256 Gb

- un HD da 2 Tb o meglio ancora 2 HD in raid 1

- scheda video pensavo alla GTX 770 da 4 gb (per magari espansione a 2 schede tra qualche mese se Vray RT cominciasse a piacermi concretamente)

Quello che ne è venuto fuori per ora è:

- Case Tower Thermaltake Urban S71 USB3 EATX € 122

- Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-UD3H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 149

- CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 309

- Dissipatore CPU Scythe Ashura Intel 775/1155/1156/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2 € 51,00

- RAM DDR3 G.Skill RipjawsX F3-1600C9D-16GXM 1600MHz 16GB (2x8GB) CL9 9-9-9-24-2N XMP 1.5V € 125

- VGA Zotac nVidia GeForce GTX 770 Core 1059/1098MHz Memory 4GB DVI HDMI DP € 390

- SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s retail € 147

- Hard Disk Interno Western Digital Red 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 € 90

- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 17

- Card Reader ICY-BOX IB-863-B Nero € 28

- Alimentatore PC Modulare Corsair TX750M High Performance 750W 80+ Bronze € 106

TOTALE IVA COMPRESA : 1.533,00 €

TOTALE IVA ESCLUSA : 1.266,94 €

Se prendo un processore migliore devo rinunciare magari al SSD o qualche altro componente...

Vi sembra bilanciata la WS, qualche riflessione in merito?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Emilie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi sembra bilanciata la WS, qualche riflessione in merito?

Scusami Emilie, io non ne capisco nulla, ma capisco una cosa: Quando accendi il PC lo devi tenere ben saldo, altrimenti vola per tutta casa!! :D Magari ad averne uno cosi...hahhahah

Mi scuso per l'OT

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se diserto un po' il forum ma sto cercando di aggiornare tutti i miei backup! Cmq leggo almeno una volta al giorno!!!

I dubbi sull'idea della nuova ws sono:

- case mid tower o tower per una ventilazione decente e possibilità di espansione?

- la mb gigabyte qualcuno ce l'ha? come si trova? io sono sempre stata fan Asus...

- per l'alimentatore ho usato un sito web che calcola il consumo e dovrebbe reggere anche una doppia GTX, è corretto?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se diserto un po' il forum ma sto cercando di aggiornare tutti i miei backup! Cmq leggo almeno una volta al giorno!!!

I dubbi sull'idea della nuova ws sono:

- case mid tower o tower per una ventilazione decente e possibilità di espansione?

- la mb gigabyte qualcuno ce l'ha? come si trova? io sono sempre stata fan Asus...

- per l'alimentatore ho usato un sito web che calcola il consumo e dovrebbe reggere anche una doppia GTX, è corretto?

Grazie

La trovo un ottima configurazione, dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.

- full tower (più c'e' spazio meglio è)

- per quanto mi riguarda mi sono trovato meglio con le Gigabyte che con le Asus :P. Sarà stata sfortuna la mia, lasciando da parte ogni partigianeria sono sullo stesso livello.

- si è sufficiente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che gli SSD Evo usano una memoria più performante ma meno duratura (by design si dice nell'articolo).

Probabilmente passerò o ad un SSD della samsung 840 pro, oppure ad un crucial m500, o ancora intel 335/520 che hanno tutte memorie MLC.

Voi cosa avete?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho visto l'ottima configurazione sopra, i prezzi mi sembrano ottimi, da dove sono presi?

Ciao credo sulla e-chiave (in inglese)

Comunque per l'archiviazione prendi il WD green e non il red, ed occhio al dissipatore assicurati che sia compatibile con il socket 1050

Modificato da StigHelmer

Link al messaggio
Condividi su altri siti