Vai al contenuto

Recommended Posts

Ma va, sicuro? Non l'avrei detto, nel render si vede il riflesso del telaio della finestra sulla superficie del pensile, e nella foto no, i riflessi sulle superfici lucide sono più precisi e visibili. L'ombra della stessa sul mobile però è più definita nella foto.

Mhaa...secondo me la prima è la foto...lo dimostra proprio il riflesso dell'esterno della casa, che ovviamente non è presente nel render, visto che nemmeno c'è fuori dalla finestra, serve un photoshop. :)

Ovviamente complimenti bella prova.

Modificato da enri2

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma va, sicuro? Non l'avrei detto, nel render si vede il riflesso del telaio della finestra sulla superficie del pensile, e nella foto no, i riflessi sulle superfici lucide sono più precisi e visibili. L'ombra della stessa sul mobile però è più definita nella foto.

Mhaa...secondo me la prima è la foto...lo dimostra proprio il riflesso dell'esterno della casa, che ovviamente non è presente nel render, visto che nemmeno c'è fuori dalla finestra, serve un photoshop. :)

Ovviamente complimenti bella prova.

Quindi qual'è la foto? No perchè hai detto delle cose che fanno pensare che il render sia la prima (per la mancanza del riflesso dell'esterno sul mobile che invece è visibile nella seconda e nella terza)...poi però hai detto che la prima è la foto... :)

Ad ogni modo il fatto che se ne stia discutendo dimostra che sia un ottimo lavoro. Al riflesso non avevo fatto caso, mi aveva colpito il pavimento della prima immagine...

...in effetti non avevo "ingrandito l'immagine"....la foto sembrerebbe la seconda.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi fa piacere ci siano un po' di dubbi a riguardo :D

il render è la prima immagine :P

la storia del riflesso l'avevo notata anche io. l'avrei dovuta risolvere blurrando un po' la riflessione e risistemando un attimo la finestra sulla sx (che ora non si vede)

ho tenuto un modello tipo quello frontale ma a giudicare dall'ombra proiettata sul pavimento è più una porta finestra che una finestra vera e propria e non c'erano tutti quei listelli che ne creano l'ombra più frastagliata.

Alla fine come risultato non mi disturbava e l'ho tenuta così.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle immagini, a mio avviso i render sono meglio delle foto...

E' vero...il pavimento è più "realistico" quello del render che quello della foto....:).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo tu fossi sicuro che la foto fosse la seconda, ma la tua era una domanda, poi mi sono guardato bene le immagini, secondo me è la prima. :)

Leggo ora altri commenti....come? La prima è il render? Vedo adesso che hai usato anche photoshop, immagino anche per aggiungere il riflesso, probabilmente nella realtà c'èra troppa luce dall'esterno.

PS- Immaginate se pure la "foto" è un render fatto da loro, tipo quelli che fa Delta. :D

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo fosse abb. chiaro quale fosse il render e quale la foto... :blush:

Comunque per fugare ogni dubbio...

Questo è il render

em_03_small.jpg

e questa la foto

em_photo.jpg

:hello: :hello:

Modificato da imagineCG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PS- Immaginate se pure la "foto" è un render fatto da loro, tipo quelli che fa Delta. :D

I loro render (quelli di ernesto meda) lasciano un po' a desiderare, con tutto rispetto per chi li fa... :P

Grazie a tutti comunque per i complimenti ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ha ha allora avevo ragione! :D

Certo se non ci avevi messo le mani con Photoshop la vedevo dura ad avere quel riflesso dell'esterno sul lato del mobile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ha ha allora avevo ragione! :D

Certo se non ci avevi messo le mani con Photoshop la vedevo dura ad avere quel riflesso dell'esterno sul lato del mobile

quel riflesso non è nulla di complicato. Lo si può ottenere in photoshop o in 3D con un pannello mappato con un materiale vraylight escludendo il cast shadow. l'ho già fatto per altre immagini.

Su questa e in generale, ho preferito utilizzare uno sfondo più "aperto". i palazzoni in primo piano mi danno sempre l'idea di uno spazio stretto e angusto...

A.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...mi piace molto la resa: si avvicina così tanto al riferimento da sembrare un clone. Bravo.

Aguzzando un po la vista si notano i diversi dettagli che differenziano: dalla finestra, al trasparire dell'esterno, al tagliere spostato, il robot da cucina illuminato diversamente, alle ombre portate soffuse dell'immagine a quelle un po troppo nette del render, al cromo delle maniglie etc...

Circa il soggetto invece devo ammettere che le scelte progettuali e dei materiali lasciano molto a desiderare, ma qui rientra il gusto personale per cui mi limito a esprimere la mia opinione.

Ovviamente nulla a che vedere con il lavoro di resa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Alessio,complimenti so per esperienza che simulare perfettamente una foto è complesso, problemi di prospettiva luce materiali... tutte cose che richiedo un lavoro di fino se hai un risultato reale da raggiungere, ottimo lavoro, noto solo poche differenze sui contrasti ma cose di poco conto. grande :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel render, complimenti !

Però secondo me anche la reference è un rendering !!!!

Ho fatto un giro sul sito del produttore e pare che di foto (vere) non ce ne sia manco mezza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero ottimo lavoro, praticamente impossibile distinguere reale/virtuale !!!

Curiosità, quanto tempo ci hai messo in totale?

Ciao,

Matteo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti