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Goccia che scivola


Nicolo2
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Salve a tutti, sto cercando di riprodurre con Blender l'animazione di una goccia che scivola su un muro, per quanto riguarda la goccia in sè penso di aver trovato una buona soluzione con le metaballs, ma purtroppo non riesco a trovare un metodo efficiente per creare il rivolo d'acqua che le gocce si lasciano dietro quando scivolano sulle superfici.. Sto provando con il dynamic paint ma non mi soddisfa appieno, qualcuno ha qualche idea? Per capirci ambirei a realizzare qualcosa qualitativamente superiore a questo : (ma anche questo sarebbe un buon punto di partenza) http://vimeo.com/2129798

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In tutta onesta' l'esempio che hai postato non è molto realistico. La scia lasciata sembra più quella di una lumaca,e visto lo spessore della scia stessa,il volume della goccia che arriva alla fine dovrebbe essere di molto ridotto.

Potresti pensare di fare la scia "fake",cioé animando una texture,proiettarla sul piano in questione per un effetto bagnato e poi compositarla in post.

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  • 2 weeks later...

la vernice e' molto piu densa e viscosa.

un sw ottimo per questo tipo e realflow,

cmq lavora molto sul suface tension e magari anima pressure int/esterna scusa ma non conosco blender per dare consigli hihih specifici

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