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Eccomi qui , di nuovo a modellare dopo qualche mese di astinenza , so già che non sono al livello di molti lavori che vedo in questa sezione , ma almeno provo a migliorarmi .

Questa volta il soggetto è una Ford Escort RS1600 del 1970 , il modello da corsa (per chi ha visto Fast and Furious 6 , la potete vedere nelle scene finali , personalmente mi sono accorto che era quell'auto solo molto dopo). Dai render che potete vedere qui manca la maschera anteriore , le ruote sono ingombri e la vernice è stata messa li giusto per dare un idea migliore (personalmente andare avanti solo di Clay mi annoia a volte) .

Vabbè , ho parlato troppo , già so che qualcuno arriverà a dirmi "dettagli!" , e se sta leggendo qui una mezza risata se la farà.

Ovviamente , consigli , segnalazioni di botte che non vedo (guardate gli ultimi render in tal senso) , suggerimenti su come fare qualcosa , fatevi avanti.

Buona visione.

ISVo7mql.jpg

PdOr398l.jpg

tEYMShDl.jpg

cGCC2ROl.jpg

WhS86pyl.jpg

FcsRsrel.jpg

rSkMjtYl.jpg

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Ecco un Up. Provo a fare la maniglia .

n.b.

Ho abbassato la qualità del render , in quanto devo andare a nanna. Spero che qualcuno mi stia seguendo .

post-34018-0-40136100-1378248145_thumb.j


Modificato da El_Barto

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Mi piace molto lo stile della macchina, la modellazione sembra ok, anche se la maniglia non mi convinceva molto, hai intenzione di aggiungere ambientazione?

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Mi piace molto lo stile della macchina, la modellazione sembra ok, anche se la maniglia non mi convinceva molto, hai intenzione di aggiungere ambientazione?

La maniglia convince poco pure me , ma avevo una sola immagine di reference e non sono riuscito a farla fruttare a dovere. Per quanto riguarda l'ambientazione sono indeciso , forse la metterò in Post.

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A me piace molto,soprattuto la versione nera,il fatto che non si vedano gli interni fa perdere molto nei render. Cmq mi sembra un bel lavoro,complimenti.


Modificato da massimo77

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A me piace molto,soprattuto la versione nera,il fatto che non si vedano gli interni fa perdere molto nei render. Cmq mi sembra un bel lavoro,complimenti.

Grazie massimo , avere qualcuno che risponde ogni tanto è anche bello . Gli interni non si vedono perchè non li ho ancora praticamente modellati . Ci sono poche foto di riferimento per gli interni per una RS 1600 da gara del '70 . Vedrò che fare. Per quanto riguarda la vernice semmai stasera mando un render con il confronto Blu - Nera.

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I render non sono male, dovresti cercare di attenuare l'ombra sotto l'auto. Per quanto riguarda la modellazione credo ci siano alcuni difetti sulla parte di carrozzeria che "abbraccia" i finestrini laterali. Lo si nota sopratutto dalle immagini della prima pagina e dai wire e ciò penalizza le riflessioni che là si creano.

Complessivamente mi piace e credo che con qualche piccola accortezza può diventare un buon lavoro :)

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I render non sono male, dovresti cercare di attenuare l'ombra sotto l'auto. Per quanto riguarda la modellazione credo ci siano alcuni difetti sulla parte di carrozzeria che "abbraccia" i finestrini laterali. Lo si nota sopratutto dalle immagini della prima pagina e dai wire e ciò penalizza le riflessioni che là si creano.

Complessivamente mi piace e credo che con qualche piccola accortezza può diventare un buon lavoro :)

Grazie del commento Nebaquila , precisamente intendi quella sorta di gommini che fanno da perimetro ai finestrini?

Comunque cerco di correggere , grazie del parere ^_^

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esatto, li trovo un po' troppo sporgenti e non proprio regolari nel seguire l'andamento dei finestrini..poi boh, è una mia impressione, posso anche sbagliarmi :)

Se ricordo bene li avevo fatti copiando le faccie di quella zona , ma mi pare che ho fatto delle correzioni alla carrozzeria in se dopo , quindi può darsi che qualche difetto ci sia. Al momento sto facendo dei "blocchi" interni all'auto per regolarmi un attimo e vedere se è il caso di provare a fare gli interni . Domani proverò a aggiustare quella zona li . ^_^

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esatto, li trovo un po' troppo sporgenti e non proprio regolari nel seguire l'andamento dei finestrini..poi boh, è una mia impressione, posso anche sbagliarmi :)

Ok , le ho rifatte , estratte direttamente dai finestrini , dovrebbero essere buone. Al prossimo render te lo mostro

A me piace molto,soprattuto la versione nera,il fatto che non si vedano gli interni fa perdere molto nei render. Cmq mi sembra un bel lavoro,complimenti.

Ho iniziato a vedere se riesco a fare gli interni . Ho iniziato con lo sterzo :

Reale:

mV6whlo.jpg

Modellato:

mrQG79n.jpg

Non è perfetto , ma avendo pochissime immagini in merito , sto cercando di cavarmela

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alcune zone non sono proprio fedeli, ma puoi cavartela con pochi spostamenti di vertici.

p.s. so cosa significa modellare con poche references..se hai a disposizione 1h, passi 50 min a capire com'è l'oggetto e gli altri 10 a crearne il profilo e così concludi sempre poco e comunque non sei mai pienamente soddisfatto :/

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alcune zone non sono proprio fedeli, ma puoi cavartela con pochi spostamenti di vertici.

p.s. so cosa significa modellare con poche references..se hai a disposizione 1h, passi 50 min a capire com'è l'oggetto e gli altri 10 a crearne il profilo e così concludi sempre poco e comunque non sei mai pienamente soddisfatto :/

Il bello è che mi sono andato a scegliere un'auto con poche reference di suo . Praticamente un giorno ho aperto google , ho scritto "car blueprints" , ho messo la risoluzione massima , e ne ho scelta una che mi aggradava . Che poi mi sono accorto delle poche reference è un'altro conto. Ma era già troppo tardi .

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Ciao!a me sembra già buono, forse le ali in metallo sono più lunghe di come le hai modellate.

Di quanto?

In ogni caso posto un piccolo update degli interni . La maggiorparte sono blocchi per regolarmi di proporzioni . E in questi giorni da catagolare sotto il profilo "catastrofe" ho avuto poco tempo per proseguire.

post-34018-0-97878500-1382552571_thumb.j

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