Vai al contenuto
dr ark go

ombre in cycles - blender

Recommended Posts

cè qualcuno che sà come rendere + evidenti le ombre in blender, usando il motore cycles???............. premetto che sono un principiante ........e non ho la + pallida idea di come si faccia??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una presentazione, una descrizione tecnica sensata, è gia' un buon punto di partenza per permettere agli utenti blender del forum di poterti aiutare. Saper porre una domanda,non è sempre una cosa scontata,bisogna aver rispetto di chi legge.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più evidenti?

Intendi più nette? Devi rendere la luce più diretta e meno diffusa, ma questo a livello generale, cioè funziona così in ogni soft (e anche nella realtà)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metti delle immagini spiegando che setup luci stai usando. Possono essere le luci che necessitano di regolazioni sia nella loro dimensione che nel loro posizionamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una presentazione, una descrizione tecnica sensata, è gia' un buon punto di partenza per permettere agli utenti blender del forum di poterti aiutare. Saper porre una domanda,non è sempre una cosa scontata,bisogna aver rispetto di chi legge.

comunque grazie. 6 tu che non hai rispetto ............... cordialmente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque grazie. 6 tu che non hai rispetto ............... cordialmente

In quale parola o riga non ho avuto rispetto? :) O forse dare consigli(oltretutto per farsi aiutare sennò nessuno lo farebbe) è diventata cosa grave di questi tempi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In quale parola o riga non ho avuto rispetto? :) O forse dare consigli(oltretutto per farsi aiutare sennò nessuno lo farebbe) è diventata cosa grave di questi tempi?

tua cit. "Saper porre una domanda,non è sempre una cosa scontata,bisogna aver rispetto di chi legge".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tua cit. "Saper porre una domanda,non è sempre una cosa scontata,bisogna aver rispetto di chi legge".

E quindi? E' una considerazione sbagliata? Io prenderei il consiglio da persona matura,visto che spesso domande poste in maniera come il tuo caso vengono lasciate disperse,senza considerazione,ho solo cercato di aiutarti e aiutare chi,come te,crede che le richieste su un forum siano come scrivere un SMS.Quindi invece di fare l'offeso ne farei tesoro :)

Buon proseguimento e,,,,Ancora non hai esposto il tuo problema in maniera comprensibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E quindi? E' una considerazione sbagliata? Io prenderei il consiglio da persona matura,visto che spesso domande poste in maniera come il tuo caso vengono lasciate disperse,senza considerazione,ho solo cercato di aiutarti e aiutare chi,come te,crede che le richieste su un forum siano come scrivere un SMS.Quindi invece di fare l'offeso ne farei tesoro :)

Buon proseguimento e,,,,Ancora non hai esposto il tuo problema in maniera comprensibile.

continuo a ringraziarti................ non sono né offeso............. nè nient'altro............... ti ho semplicemente detto che sono un principiante, e mi ritengo tale anche nel modo di descrivere il problema................ visto che lavoro da circa 1 mese con questo software ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

continuo a ringraziarti................ non sono né offeso............. nè nient'altro............... ti ho semplicemente detto che sono un principiante, e mi ritengo tale anche nel modo di descrivere il problema................ visto che lavoro da circa 1 mese con questo software ;)

Nessun problema,ma cerca ad esempio di postare una immagine del tuo problema.In questa maniera aiuti moltissimo chi usa blender ad indirizzarti subito verso la soluzione! ;)

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti