Vai al contenuto
Skotty81

Rendering e animazione complesso.....

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi rivolgo a voi popolo del forum per chiedere consiglio su come procedere per un lavoro che mi sta dando preoccupazione.

In buona sostanza si tratta di un modello che ho già fatto e texturizzato.

Si tratta di una collina su cui sorgono o meglio sorgeranno delle ville.

Il cliente a scopo vendita ha commissionato una serie di rendering.

Utilizzo 3ds max design 2012 abbinato a vray 1.5 SP6 e revit per il cad architettonico per la modellazione di base.

Per i render statici no problem, com ho sempre fatto preparo i render senza vegetazione e poi giu di photoshop per inserire alberi e siepi ecc.....

Il problema sorge ora che il cliente vorrebbe una bella animazione della scena e quindi dovrei inventarmi la vegetazione e completare un po' di area circstante.....

Pensavo di acquistare multiscatter per la distribuzione della vegetazione, però non so che vegetazione utilizzare, non vorrei trovarmi ad avere poi alberi e piante pesantissimi ingestibili (stile librerie evermotion, bellissime ma ....)

Mi conviene lavorare con i vray proxy o no? Multiscatter li gestisce o crasha?

Cosa mi consigliate di fare e come procedere per la vegetazione?

Pensavo anche a dei piani mappati che si autorientino alla videocamera però non so bene come fare ad orientarli alla videocamera, avevo provato con una sorta di constraint però me li inclinava anche verso l'altro e il basso sugli assi xy e io volevo solo ruotassero sullo z ma non riuscivo a farlo......poi non so se avrebbe nemmeno senso procedere così.....

Grazie veramente a tutti quelli chemi risponderanno sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

So che l'argomento è complesso e avrei mille domande ancora ma magari aspetto vostri consigli così evito quelle che magari sono inutli.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che gli alberi alla fine saranno a distanza ravvicinata per una bassa percentuale tipo il 5% il resto sono secondo piano e sfondo oltre una panoramica aerea stile elicottero.

Il forest pack non va bene?

vedo che ha anche delle librerie planari che farebbero l caso mio forse per i secondo piano e sfondo....o no?

Gestisce anche bene i vrayproxy?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti