Vai al contenuto
Matic Animation

Mayao Rhino?

Recommended Posts

Chiedo a voi che ne sapete sempre una più del diavolo.

Ho deciso di apprendere un nuovo software e la mia scelta oscilla tra Rhinoceros 3.0 e Maya 6.5.

L'ho deciso perchè sono programmi che per la modellazione sono ottimi e sicuramente più veloci di 3d studio max.

Cioè vorrei un consiglio da voi: quale tra i due è migliore per la modellazione??

non mi interessa di modellazione di volti, persone e mostriciattoli; ma di oggetti auto moto e tutto il resto, lasciando da parte anche le animazioni e i render.

Ho solo bisogno di un programma (Maya o Rhino a voi la scelta) per la pura modellazione, poi il render me lo faccio con vray importanto in 3d studio...

MAYA O RHINO?!?!?!!?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parere personale da utente maya: per la modellazione con controlli precisi, meglio rhino, o se pensi comunque solo alla modellazione e ne hai la possibilità dai un occhio anche a SolidThinking (software italianissimo e molto potente, ha la history che per ora manca a Rhino) oppure prova a dare un occhio a Cobalt (altro software motlo potente con la history, molto preciso e a mio parere pure facile da aimparare)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già Maxxiano,ho inziato da poco con Rhino, ti posso dire che è potente nella modellazione 3d e ho scoperto che anche nel disegno 2d da via a programmi dedicati come Freehand ed Illustrator.CHe dire?

Poi per il rendering ti devi spostare su altro....x es. Max.

Credo che sia da preferire, cmq se poi ti serve un buona guida io ho comprato questo:

http://www.librinformatica.com/trade/productview/3886/28/

molto valido in un mesetto se ci dai sotto arrivi già a buoni risultati.

In bocca al lupo!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma devi fare product o visul e basta?? se devi fare product... la scelta è una ..... RHINO 10 volte!! ci sarebbe anche studiotool della Alias ma costa troppo e quindi lo usano solo le grandi aziende di automobili.....rhino invece con meno di mille euri ce l'hai bello e pronto...... ricordati pero che rhino è solo nurbs..... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti