Vai al contenuto
Elisa78

3ds max spostamento oggetti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono più che principiante e per ora mi accontento di spostare oggetti già belli e pronti in 3d max. Il problema è che non tutti gli oggetti sono facilmente posizionabili, alcuni si muovono ad una velocità incontrollabile appena sfioro le frecce (x,y,z) e non riesco a posizionarli. Da cosa dipende questo problema? Devo settare qualche impostazione nelle unità di misura? C'è qualche altro parametro da impostare?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Detto così, è difficile darti una risposta. le motivazioni possono essere molteplici. Dai qualche info in più, di che modello si tratta, se lo hai importato...... le dimensioni della scena... la tua scheda video.... altrimenti non ci sono basi su cui ragionare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti,

sono più che principiante e per ora mi accontento di spostare oggetti già belli e pronti in 3d max. Il problema è che non tutti gli oggetti sono facilmente posizionabili, alcuni si muovono ad una velocità incontrollabile appena sfioro le frecce (x,y,z) e non riesco a posizionarli. Da cosa dipende questo problema? Devo settare qualche impostazione nelle unità di misura? C'è qualche altro parametro da impostare?

Grazie

gli oggetti potrebbero spostarsi velocemente quando le unità di sistema sono configurate in metri - se è cosi meglio lavorare in centimetri o inch - cerca le unit setup nel menù di configurazione per impostarle.

Oppure hai attivato uno snap agli spinner impostato con dei numeri alti, ma non credo perché dovresti farlo di proposito.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti