Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

condivido due immagini di una scena personale fatta molto tempo fa.

L'illuminazione è composta principalmente da luci IES, inotlre la leggera grana che si nota non è dovuta a settaggi bassi ma è stata aggiunta in post per dare un effetto più "fotografico".

3ds max + vray e post in AE.

Consigli e critiche ben accette

post-43691-0-81067700-1377855947_thumb.j

post-43691-0-96827600-1377855957_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

conta che anche la compressione jpg fa il suo, ad ogni modo appena avrò tempo posterò la versione con meno grana.

Mi sembrava che aiutasse a togliere l'effetto "plasticoso" classico dei render e a rendere un po' più "smooth" l'immagine, il tutto a favore di un look più fotografico (di tipo analogico).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vero, però forse hai esagerato un po' troppo con la grana, io ne avrei messo giusto un filo, ma la metà di quella che vedo anche meno. Deve sporcare di pochissimo il render, poi fai conto che se mandi in stampa questi render, allora non è consigliato questo procedimento, almeno per come la penso io, poi qui io non sono un esperto in materia, cerco di apprendere quotidianamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è solo un fatto di grana.

Credo che l incidenza della post, in un immagine che mira al realismo come la rappresentazione di un ambiente interno di quel genere, sia eccessiva, tale da risultare preponderante rispetto agli aspetti essenziali della composizione, cui dovrebbe invece essere complementare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i commenti cerco di apportare i suggerimenti il prima possibile e postare quindi una nuova immagine

Non è solo un fatto di grana.

Credo che l incidenza della post, in un immagine che mira al realismo come la rappresentazione di un ambiente interno di quel genere, sia eccessiva, tale da risultare preponderante rispetto agli aspetti essenziali della composizione, cui dovrebbe invece essere complementare.

Mi sai dire cosa? Oltre alla grana ovviamente, cosa che già ho in mente di togliere, in modo da rendere l'immagine più da catalogo.

Inoltre guardando la prima immagine mi accorgo che la grana si vede e può disturbare, ma nella seconda immagine è molto meno, cosa non va? Ovviamente accetto consigli e critiche :)

Grazie

Modificato da Ettore Micio

Link al messaggio
Condividi su altri siti