Vai al contenuto
clodit85

consiglio portatile per grafica 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti. volevo un consiglio su un portatile per la grafica (autocad, programmi 3d, programmi di render e photoshop)

Devo cambiare il portatile e sono indeciso tra un mac e un pc....il mac quello da 2200 euro mac book pro retina. ho escluso le workstation portatili.

mentre per il pc avrei dei dubbi circa il processore e la scheda grafica.

come processore avrei pensato ad un intel i7 3630Qm in dotazione all'asus n56...gli altri processore di tipo U sono inferiori?

mentre per la scheda grafica avrei molte indecisioni..secondo voi qual è la migliore tra queste?:

nvidia gt 635m gt650m o la gt740m. tutte a 2gb e ddr3

la gt650 posso averla anche a 4gb montata sull'asus n56vz.

voi cosa dite?

Modificato da clodit85

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra le schede video la migliore è la 650m.

Tra i processori si, quelli u sono fatti per consumare meno, sono meno performanti di quelli QM a parità di serie. Il 3630qm è un ottimo processore, tra i piu' potenti per notebook.

Qui i benchmark delle cpu mobili: http://www.notebookc...ist.2436.0.html

Qui i benchmark delle gpu mobili: http://www.notebookc...List.844.0.html

Cerca un notebook che in base al budget abbia queste due componenti più alte in classifica.

Direi di stare su intel + nvidia.

Modificato da Azucchi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio. quindi l'asus n56 va benissimo mi dici. ora invece ho il dubbio se acquistare un notebook o un fisso. per il fisso sono quasi sicuro processore intel i7 3770k. mentre per la scheda grafica ho le seguenti opzioni:

-quadro k2000 2gb

-geforce gtx 760 2gb

-radeon hd 7950 3gb gddr5 384bit

radeo hd 7870 gddr5

il processore, come dicevo andrei su intel piuttosto che su un amd x8 fx-8350.

tu cosa dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio. quindi l'asus n56 va benissimo mi dici. ora invece ho il dubbio se acquistare un notebook o un fisso. per il fisso sono quasi sicuro processore intel i7 3770k. mentre per la scheda grafica ho le seguenti opzioni:

-quadro k2000 2gb

-geforce gtx 760 2gb

-radeon hd 7950 3gb gddr5 384bit

radeo hd 7870 gddr5

il processore, come dicevo andrei su intel piuttosto che su un amd x8 fx-8350.

tu cosa dici?

Si meglio Intel, come scheda video andrei sull'nvidia, tra le quattro sceglierei la gtx 760.

Quanto ti costa l'i7 3770k? Perché tipo si trova il 4770k a pochi euro in più.

Modificato da Azucchi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma sembri un pò in confusione, sei indeciso tra un notebook pc, ma escludendo le WS portatili, ( a quali ti riferisci? ) un macbook pro da 2200 euro, ed un fisso, ma hai un budget di 1600 euro massimo. ;)

Programmi 3d e programmi di render, dire che è generico è poco, la configurazione può cambiare di molto secondo il sw usato, a titolo di esempio, le ultime versioni di Maya sono lente con le desktop, una FirePro 3900 da cento euro è veloce tre volte e mezzo una Titan, che costa quasi dieci volte di più, pensa che mazzata quando a pc preso scopri una simile cosa! :)

Devi chiarirti un pò le idee secondo me, le risposte saranno molto più precise ed efficaci.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti