Vai al contenuto
Tristan

Maya LT

Recommended Posts

bah blender e' ottimo ma purtroppo ancora scarsamente utilizzato in produzione (sopratutto per problemi di scambio dati con altri software). diciamo che con maya vai sul sicuro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La differenza da Maya? Il non poter gestire script in MEL e? E' più leggero? Comprende solo la parte modellazione e animazione?

Insomma, se è per sviluppatori indie, ci deve essere una differenza sostanziale oltre al prezzo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La differenza da Maya? Il non poter gestire script in MEL e? E' più leggero? Comprende solo la parte modellazione e animazione?

Insomma, se è per sviluppatori indie, ci deve essere una differenza sostanziale oltre al prezzo...

ritiro tutto quello che ho detto .

la mancanza di scripting la trovo una cosa terribile , vale a dire che qualsiasi lavoro che vai sei senza un minimo di pipeline tools etc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se andate su turbosquid è inserita la lista dei formati certificati per l'industria della CG.

troviamo :

• 3ds Max (.max)
  • Cinema 4D (.c4d)
  • LightWave (.lwo, .lws)
  • Maya (.ma, .mb)
  • Softimage (.hrc, .scn, .xsi)

Questi sono i formati che le più importanti aziende considerano per il loro flusso di lavoro - Blender non è considerato valido per il mondo del lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se andate su turbosquid è inserita la lista dei formati certificati per l'industria della CG.

troviamo :

• 3ds Max (.max)
  • Cinema 4D (.c4d)
  • LightWave (.lwo, .lws)
  • Maya (.ma, .mb)

Questi sono i formati che le più importanti aziende considerano per il loro flusso di lavoro - Blender non è considerato valido per il mondo del lavoro.

Conosco svariate persone che lo stannousando in produzione :) e non parlo di studietti da 3 persone , ho avuto la fortuna di lavorare spalla a spalla con un developers della blender foundation e mi ha condifato parecchie cose , in oltre ti posso garantire che blenda e 'stato usato anche per film importanti anche se solo in determinati shot.

Modificato da giordi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

troviamo :

• 3ds Max (.max)
  • Cinema 4D (.c4d)
  • LightWave (.lwo, .lws)
  • Maya (.ma, .mb)

si il mondo del lavoro non contempla il free ah ah :P:D

P.s.: si cmq mi associo a quanto dice giordi ho visto lavori ( e film) eccezionali fatti con l'uso di Blender ;)

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti