Vai al contenuto
F9Torres

Scuola di Grafica 3D ?

Recommended Posts

Volevo sapere se esiste una scuola di Grafica 3D, Cioè modellazione ed animazione 3D (programmi 3d max, maya, cinema 4D). Questo sarà il quinto e ultimo anno di scuola superiore. Cosi volevo iniziare una scuola di 2-3 anni, ma non so se in italia esistono. Anzi a me piacerebbe che fosse a Milano. Sapete per caso se c'è una scuola del genere a Milano. *Non corsi di trenta ore*. Ho fatto delle ricerche

ma non ho trovato niente, spero di trovare qualcosa qui.

-So usare Cinema 4D per fare animazioni legati al marketing, pubblicità etc, però vorrei imparare 3d max e maya.Forse è qualcosa di impossibile in italia, ma mi chiedevo se esistono. Il mio scopo è quello di lavorare nel campo dei videogiochi o fare CGI e VFX. Scusate l'italiano.

Modificato da F9Torres

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto su thegnomonworkshop se hai i soldi, conosco alcune persone che ci sono andate ed hanno finito da poco,mi pare che uno di loro mo disse che gli è costato 25.000$ ma ne è valsa la pena direi,lì sfornano grafici pronti per l'industria,ecco due di quelle persone

http://leticiakao.com/

http://www.albertocasudigital.com/

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto su thegnomonworkshop se hai i soldi

Io mi riferivo più ai DVD :), questo perché l'utente ha chiesto di scuole italiane.

lì sfornano grafici pronti per l'industria

Diciamo che danno una mano ad "inserirsi" nel mondo lavorativo,perché escono anche persone poco preparate,se di base non sei portato.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio scopo è quello di lavorare nel campo dei videogiochi o fare CGI e VFX. Scusate l'italiano.

Tra l'altro non pensare che senza scuola non ci sono speranze in questo campo,anzi,c'è talmente tanto materiale online gratuito o a pagamento,tra guide e videotutorial,che praticamente posso dirti per certo che tutti quelli che conosco che lavorano in questo campo ci sono arrivati senza passare per una scuola(esclusi i 3 che ho citato prima usciti dal gnomon workshop).

Un possibile percorso per esempio sarebbe cercare un team al quale unirsi per la creazione di un gioco indie in posti come indievault oppure gameartist.com , in questi posti trovi sempre un sacco di richieste per grafici da parte di qualcuno che sta portando avanti il suo gioco indie.

Man mano che nuove sfide si presentano (quando ti viene chiesto di creare questo e quello) sei costretto a cercarti i tutorial al riguardo per capire come fare quella determinata cosa e nel tempo migliori.

Se c'è passione e dedizione,non frequentare una scuola non è un ostacolo.

Detto ciò,riguardo videotutorial online,mi pare nessuno abbia citato http://eat3d.com/ (molto indirizzato al campo dei videogame,con videotutorial di engine come udk e cryengine) e http://cg.tutsplus.com/

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda mio personalissimo parere io quoto houdiniVFX , come alcuni sanno gia non sono assolutamente un fan dei corsi da generalist appunto perche' ti danno una formazione di base dove a mio avviso con un po di sbatto puoi fare tutto segeundo dvd digitaltutors e gnomon . e da quando digital tutors si e' diventata come una libreria di tutorial (cioe' paghi un abbonamento e puoi vedere tutto )non c'e' paragone. Senza contare che risparmieresti quei X soldi da spendere per corsi avanzati dove allora avere un mentor e' tutta un altra cosa.

Modificato da giordi

Link al messaggio
Condividi su altri siti