Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto realizzando la mia tesi di laurea in architettura che verte sulla modellazione 3D e il Rendering, materia che mi appassiona da sempre.

Tratterò l'argomento dal punto di vista scientifico cercando di spiegare i processi matematico-geometrici che sono dietro agli algoritmi della modellazione matematica e numerica.

Per la mia tesi ho deciso di prendere un progetto di riferimento sul quale fare tutte le mie "ipotesi" e ho scelto l'opera di Steven Holl, Stretto House. L'ho scelta perchè ha una configurazione geometrica e architettonica particolare: le coperture ad esempio sono delle estrusioni di archi di cerchio (quindi di cilindri) estrusi, a volte, in maniera particolare.

Ho realizzato il modello 3d partendo da alcuni elaborati (piante e prospetti) e dalle foto rintracciabili dell'opera. Ho quindi realizzato dei rendering del complesso su cui mi piacerebbe avere i vostri pareri.

L'idea è quella di giungere a un buon livello di realismo (se non addirittura al fotorealismo) perchè vorrei esporre in fase di tesi i passaggi più significativi per cercare l'approccio al fotorealismo.

Queste sono le immagini, che ne pensate?

P.s. ne sto elaborando altre (notturne) che posterò.

Scena-2.jpg

Scena%201.jpg

Scena-3.jpg

Modificato da lucaam86

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti