Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

voglio proporre alla vostra attenzione questo commercial rilasciato da pochi giorni che ho avuto il piacere di realizzare, in remoto, in collaborazione con un'azienda di Singapore la CUM. m+d

La cuffia 7.1 Kraken:

[media=]

Io mi sono occupato di modellazione e sulpting/detailing (delle parti soft e "organiche" della cuffia) di UV, di texturing e supervisione all'illuminazione.

Il modello CAD di partenza è stato fornito dal cliente e la difficoltà maggiore è stata quella di rimodellare completamente in poligonale le cuffie in modo che fossero particamente indistinguibili dal modelli CAD e dalle immagini di riferimento (per quanto riguarda le parti organiche); Il cliente era estremamente pignolo e controllava anche che i minimi dettagli fossero corretti.

La necessità di rimodellare tutto stava nel fatto che, per esigenze di produzione,si aveva bisogno dei modelli poligonali per poter utilizzare effetti e tecniche richiesti dalla produzione: nel caso specifico sia l'effetto "creazione" tramite la texture ad HEX (tipica della razer) che i particellari generati dalla mesh stessa necessitavano di una mash poligonale pulita, equamente suddivisa e con le UV fatte.vo

Software utilizzati:

Topogun 2 (per una prima veloce ritopologizzazione), 3DSMax e Maya 2014 per la modellazione e la definizione dei dettagli, ZBrush 4R4 per il detailing e lo sculpting, UV Layout per la creazione delle UV e Photoshop per il texturing. Per quanto riguarda i particellari nel primo e la "distruzione" nel secondo dovrei informarmi.

Infine rendering in VRay 2 for Maya 2013.

Spero di aver fatto un quadro chiaro della produzione, ma per ogni curiosità o dubbio sono qui.

ciao a tutti

Cristian

post-1-0-62119500-1377864511_thumb.jpg

Modificato da D@ve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti