Vai al contenuto
Cricri89

3ds max erba con displacement di mental ray

Recommended Posts

Ciao a tutti! premetto che uso 3ds max da poco e quindi mi dispiace se la domanda può sembrare stupida. Devo creare dell'erba reale. Il mio piano è di 50 m x 50 m.

Il problema è che non vengono i fili d'erba. Vengono delle gobbette. Sono quasi sicura sia un problema di scala della texture ma non ho idea di come si faccia. Ho seguito alla lettera una tutorial, solo che lì lavoravano in cm e non in m.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi postare il tutorial e/o il tuo risultato?

Probabilmente devi aumentare la qualità del displace oppure puoi utilizzare dei plugin come itoo Forest Pack

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo, ma allora qualcuno guarda quei tutorial! Quanto tempo...

Devi modificare le suddivisioni in rapporto alle dimensioni del tuo piano. Se vedi il tutorial, ho fatto il piano di 1x1 m con le 10 suddivisioni, se hai 50x50 m devi aumentare le suddivisioni.

Edit: nel tutorial lavorano in cm e tu in metri, quindi? E' difficile convertire da metri a centimetri?

Modificato da uncle pritt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille ho risolto! Le misure erano ovviamente convertite correttamente!!! Il problema stava nella corretta suddivisione del piano!! Il problema ora è lanciare il render perchè è pesantissimo...il pc portatile non ce la fa, proverò con il fisso che è più potente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti