Vai al contenuto
dani79

1 Render Con 2 Pc In Rete é Possibile?

Recommended Posts

ciao ragazzi!!! :)

ho sentito da qualche parte che è possilbile usare 2 macchine per un render......

ora io ho due macchine uguali AMD Athlon XP 2500+ 1.84 GHz 2,00 GB di RAM posso metterle in serie per suddividere il render in due processori????????

come si fà???? :blink2::blink2:

grazie mille a tutti!!!!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

devi creare una rete locale tra i due computer, fatto ciò devi far partire le componenti del programma di gestione dei render in rete(BackBurner,incorporato col 3DS):vai su START-PROGRAMMI-DISCREET-BACKBURNER il manager,lo fai partire sul computer da dove lanci il render e sull'altro fai partire il servernella finestra RENDER di 3DS spunti l'opzione NET RENDER in basso, facendo render si apre la finestra del BackBurner, qui imposti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

se non mi sbaglio la procedura per lanciare il render di una immagine singola dovrebbe essere questa (non so se funziona anche per il Vray):

devi creare una rete locale tra i due computer, fatto ciò devi far partire le componenti del programma di gestione dei render in rete(BackBurner,incorporato col 3DS):vai su START-PROGRAMMI-DISCREET-BACKBURNER e qui trovi manager,che fai partire sul computer da dove lanci il render e server,che fai su tutti e due i computer.

Nella finestra RENDER di 3DS spunti l'opzione NET RENDER in basso, facendo render si apre la finestra del BackBurner, qui spunti SPLIT SCAN LINES, cliccando su DEFINE definisci il numero di Strip in cui viene suddiviso il render, puoi impostare anche la priorità, in caso hai più render da lanciare puoi decidere l'ordine di rendering.

Fatte le giuste impostazioni fai Connect, a destra dovrebbero comparire i nomi dei due computer, selezioni i due computer e fai SUBMIT.

Attendo un po' dovrebbe partire la solita finestra di render con anteprima.

si dovrebbe fare così, cmq controlla nel forum che ci dovrebbe essere la procedura precisa. :rolleyes::rolleyes::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto ke l'argomento è molto intetessante... ki capisce di render in rete sia con 3DS ke Maya e magari anke LW .....perchè nn fa un bel tutorial??? :):):)

(adesso arriveranno una marea d'insulti :D )

A tutti i volenterosi....grazie :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

occhio ai firewall quando impostate il net render. spesso uno non se ne accorge, ma un firewall zitto zitto nega l'accesso al server, e il nostro beneamato non funziona.

a me è capitato qualche volta di esser li a lavorare su applicazioni su due macchine, sbattere la testa perchè non andava, e poi capire che finchè non aprivo manualmente le porte che servivano sul firewall, essendo che in maniera silente (anche se impostato per notificare qualsiasi tentativo di accesso anche in lan) il firewall chiudeva tutto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti