Vai al contenuto
Danilospa83

scelta cpu fx8350 o i7?

Recommended Posts

Salve mi trovo nella situazione di dover scegliere la nuova cpu e sono molto combattuto...sarei tentato di investire i miei soldi in un fx 8350 ma rimango molto combattuto... in internet si legge di tutto... il mio uso è essenzialmente 3dstudio max con vray, autocad e photoshop... è un pc da lavoro quindi di giochi nemmeno l'ombra... l'fx oltre a costare di meno mi stuzzica perché è un prodotto di ultima generazione... potete aiutarmi? Ne vale la pena o è meglio lasciare perdere e andare su un i7? 2600k o 3770 k? Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

credo che come velocità sia simile al 3770 - io ne ho preso uno di 8350- ma per fare un test serio bisogna farlo su una scena di 3ds max - magari questa tabella ti può dare qualche idea

http://www.cpubenchm...h_end_cpus.html

qui ne avevamo parlato del 8350

http://www.treddi.com/forum/topic/100810-nuova-cpu-vishera/

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio... guarda la mia richiesta non è tanto sulla velocità finale... 10-20sec di differenza mi cambia veramente poco... quello che fa la differenza è la fluidità nella scena... nell'arredare...ho letto molto e so che il 3370k ha qualche cosa di piu ma ne vale veramente la pena spendere 100euro in piu?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ti ringrazio... guarda la mia richiesta non è tanto sulla velocità finale... 10-20sec di differenza mi cambia veramente poco... quello che fa la differenza è la fluidità nella scena... nell'arredare...ho letto molto e so che il 3370k ha qualche cosa di piu ma ne vale veramente la pena spendere 100euro in piu?

se il tuo scopo non è avere il render più veloce di qualche secondo questo processore va benissimo, per la fluidità della scena nella viewport poi dipende dalla scheda video - il processore fa solo i calcoli del rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come scheda video ho una sapphire 7770 vapor 1gb ddr5 non è certamente una quadro ma ho delle ottime prestazioni. ... riguardo il processore dato che si legge di tutto ero confuso.... i secondi non mi cambiano la vita.... i minuti forse (dipende da quanti...)... giusto per capirci tu saresti per l'fx 8350? Come si comporta con altri programmi di grafica come photoshop, autocad, archicad e artlantis? Vorrei tanto fare la mia scelta a cuor leggero. .. :-D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Con un fx8350 che scheda madre prenderesti? Una 990fx sicuro... sapresti darmi qualche direttiva maggiore?

io ho questa

http://www.nexths.it...g=GA-990FXA-UD3

però ho dovuto aggiornare il bios per fare andare il fx8350 - quindi chiedi al tuo rivenditore se hanno la versione già aggiornata, la versione R1 è la prima versione non aggiornata.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lavoro con Cinema 4D e Vray ed ho l'FX8350 su una scheda madre 990FXA-GD80.

Prima di questa cpu avevo un FX6100, io ho trovato il cambiamento eccellente, sia per i tempi di render che per tutte le altre cose.

Anche nei games non se la batte mica male.

Unica pecca (ma risolvibilisssssima) la ventola in dotazione rumorosa.

IO sono soddisfatto del FX8350...per il momento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille... della ventola mi è stato parlato ma fortunatamente ho un bel dissipatore pronto all'uso... grazie mille sono quasi convinto per l'fx penso che qualità prezzo sia veramente un'ottima alternativa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie mille... della ventola mi è stato parlato ma fortunatamente ho un bel dissipatore pronto all'uso... grazie mille sono quasi convinto per l'fx penso che qualità prezzo sia veramente un'ottima alternativa...

se ti può interessare oggi ho visto questo articolo - non ho avuto tempo di leggere tutto ma si parla delle schede madri 990 fx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille...confermi le mie ipotesi... 100 euro le risparmio molto volentieri... non sarà un i7 ma con una buona scheda madre buona anche per il prossimo futuro e un ssd per il lavoro andrà piu che bene.... per giocare intel ancora non si supera... grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti