Vai al contenuto
MKvisual

Consiglio per Monitor 27" semi-pro.

Recommended Posts

Ciao a tutti treddiani, sono in cerca di un buon monitor 27 pollici e avrei bisogno di qualche consiglio.

Vi elenco subito le caratteristiche che cerco:

- budget: intorno alle 550/600€.

- pannello IPS.

- 27 pollici.

- risoluzione: 2560x1440.

- buona copertura sRGB e AdobeRGB.

- funzione PIVOT.

- utilizzo: Visualizzazione Architettonica e grafica in generale. (Programmi: Rhino, Autocad, C4D+Vray, Photoshop, Illustrator, InDesign.)

Dopo alcune ricerche sono indeciso su due modelli:

- ASUS PB278Q: è quello che, sulla carta, mi piace di più. Mi è stato detto che è difficile da calibrare anche con la sonda (io ho un Xrite i1 Display Pro) ma penso che parlassero del PB248Q.

- IIYAMA prolite XB2776QS: non conosco assolutamente questa ditta, ho trovato una discussione qui sul forum in cui se ne parla molto bene.

Naturalmente se conoscete qualche altro modello che rientra nelle caratteristiche richieste dite pure!

Su qualsiasi modello ricadrà la scelta quasi sicuramente verrà affiancato da un 19” (1440x900) messo in verticale (quindi con funzione pivot) e per cui vi chiedo consiglio, nulla dalle grandi pretese comunque…

Ciao e grazie in anticipo!

Modificato da paglia85

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno il thread con un'altro modello. Sperando che qualcuno sia tornato dalle ferie e mi possa dare una mano... :crying:

DELL UltraSharp 27: sempre sullo stesso prezzo e caratteristiche più o meno simili ai precedenti due.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che ci sono due Dell Ultrasharp 27":

• Dell U2713H, che è wide gamut ma costa sui 750 euro
  • Dell U2713HM, che non è wide gamut e costa sui 500 euro

Un altro monitor da 27" che mi sembra interessante è l'LG 27EA83-D, ma costa come il dell U2713H wide gamut.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho controllato, il DELL U2713HM ha un gamut più basso, ma parliamo comunque del 99% del sRGB quindi in linea con gli altri due modelli ( e con la fascia di prezzo).

Link al messaggio
Condividi su altri siti