Vai al contenuto
FLHR76

Texturing modelli Gundam

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum e gradirei avere suggerimenti su come effettuare un texturing fotorealistico dei miei modelli che ho qui postato.

Grazie a tutti per ogni eventuale info, (anche su fonti, tutorials ecc.)

post-91655-0-94856800-1376693492_thumb.j

post-91655-0-95710400-1376693476_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero! Questi due sono abbastanza recenti! Dalle serie Gundam Seed e Gundam Seed Destiny!

Ho provato qualche texturing con layered shader su un rick dom della prima serie che poi posterò!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Suggerimenti e consigli sono bene accetti!! Sl texturing ho ancora tutto da imparare, quindi anche le cose più banali potrebbero tornarmi utili! B):D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh per un texturing fotorealistico osserva il mondo reale e poi cerca di replicarlo con le textures; ovviamente devi avere padronanza di come impostare i materiali

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh per un texturing fotorealistico osserva il mondo reale e poi cerca di replicarlo con le textures; ovviamente devi avere padronanza di come impostare i materiali

Già hai ragione ma con Photoshop ho ancora paurosi limiti! Sapresti indicarmi qualche fonte o tutorial per migliorare?? Grazie comunque dei consigli! :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque sto continuando a sperimentare qui e la tra i miei vecchi progetti, cercando di affinare un pò la mia grossolana tecnica di texturing...questo modello ha molte superfici incomplete, inoltre debbo ancora aggiungere un minimo di bump e rivedere parecchie cose :crying: :crying: :crying: :crying: ;) , qualcuno conosce qualche tecnica di invecchiamento materiali con photoshop?

Io ho usato un layered shader aggiungendo strati di sporco e decal rovinate ad hoc.

Se possibile vorrei sentire come altre persone si approcciano a questo aspetto!

Grazie anticipatamente!

post-91655-0-80504700-1377778286_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

Intanto ti posso consigliare di vedere come vengono pitturati i modellini in scala , su google ne dovresti trovare parecchi, e prova a vedere se riesci a replicare quegli effetti con photoshop...da parte mia, non essendo molto pratico con photoshop e non essendo un artista, ho semplicemente cercato in rete texture e foto di metalli sporcati e rovinati e li ho inseriti usando layer e maschere in PS

Un consiglio se posso dartelo, riesci mica a posizionare i modelli in pose meno plastiche?...basta che ti riferisci a quelle nel manuale dei modelli e già la resa cambia molto...ma tu usi le bluprint dei modellini?...Te lo chiedo perchè mi sembra un pò tarchiato il modello Gouf...per riferimenti e bluprint ti linko questo sito non so se lo conoscevi già http://www.dalong.net/ trovi tutte le review di tutti i modelli bandai nelle varie famiglie con foto e scanner dei manuali

Modificato da slade

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie dei consigli slade! Mi farò una ricerca in giro per la rete... Il punto focale sarà decidere uno stile da seguire e poi dargli di Photoshop! Neanche io sono esattamente un genio in ps, ma d'altra parte non è neanche semplice trovare la texture perfetta già bella che pronta! ( magari!!! ;-) ) per il gouf custom ho utilizzato le blueprint del master grade e si mi e' venuto un poco tarchiatoe prima o poi dovrò rivedere le gambe che fanno pena!! Per le pose il gouf lo devo riggare e poi prendero' qualche spunto dall'anime. Mi fiondo a vedere il sito e ti dico! Ancora grazie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figurati :)...divertiti a sfogliare il sito è un paradiso per gli appassionati...peccato che sia in coreano :lol:

Modificato da slade

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'é anche la possibilità dell'inglese!! Bellissimo il sito. Ps ho cominciato lo zaku Real grade inspired! Poco tempo e tanti dettagli! C'é un sacco di lavoro da fare eheheheh! Prima o poi finirò un progetto da capo a piedi!! ...forse... :-D

Link al messaggio
Condividi su altri siti