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Texturing modelli Gundam

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Salve a tutti!

Sono nuovo del forum e gradirei avere suggerimenti su come effettuare un texturing fotorealistico dei miei modelli che ho qui postato.

Grazie a tutti per ogni eventuale info, (anche su fonti, tutorials ecc.)

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Vero! Questi due sono abbastanza recenti! Dalle serie Gundam Seed e Gundam Seed Destiny!

Ho provato qualche texturing con layered shader su un rick dom della prima serie che poi posterò!

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Suggerimenti e consigli sono bene accetti!! Sl texturing ho ancora tutto da imparare, quindi anche le cose più banali potrebbero tornarmi utili! B):D :D :D

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beh per un texturing fotorealistico osserva il mondo reale e poi cerca di replicarlo con le textures; ovviamente devi avere padronanza di come impostare i materiali


Modificato da nduul

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beh per un texturing fotorealistico osserva il mondo reale e poi cerca di replicarlo con le textures; ovviamente devi avere padronanza di come impostare i materiali

Già hai ragione ma con Photoshop ho ancora paurosi limiti! Sapresti indicarmi qualche fonte o tutorial per migliorare?? Grazie comunque dei consigli! :-)

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Dunque sto continuando a sperimentare qui e la tra i miei vecchi progetti, cercando di affinare un pò la mia grossolana tecnica di texturing...questo modello ha molte superfici incomplete, inoltre debbo ancora aggiungere un minimo di bump e rivedere parecchie cose :crying: :crying: :crying: :crying: ;) , qualcuno conosce qualche tecnica di invecchiamento materiali con photoshop?

Io ho usato un layered shader aggiungendo strati di sporco e decal rovinate ad hoc.

Se possibile vorrei sentire come altre persone si approcciano a questo aspetto!

Grazie anticipatamente!

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Ciao...

Intanto ti posso consigliare di vedere come vengono pitturati i modellini in scala , su google ne dovresti trovare parecchi, e prova a vedere se riesci a replicare quegli effetti con photoshop...da parte mia, non essendo molto pratico con photoshop e non essendo un artista, ho semplicemente cercato in rete texture e foto di metalli sporcati e rovinati e li ho inseriti usando layer e maschere in PS

Un consiglio se posso dartelo, riesci mica a posizionare i modelli in pose meno plastiche?...basta che ti riferisci a quelle nel manuale dei modelli e già la resa cambia molto...ma tu usi le bluprint dei modellini?...Te lo chiedo perchè mi sembra un pò tarchiato il modello Gouf...per riferimenti e bluprint ti linko questo sito non so se lo conoscevi già http://www.dalong.net/ trovi tutte le review di tutti i modelli bandai nelle varie famiglie con foto e scanner dei manuali


Modificato da slade

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Intanto grazie dei consigli slade! Mi farò una ricerca in giro per la rete... Il punto focale sarà decidere uno stile da seguire e poi dargli di Photoshop! Neanche io sono esattamente un genio in ps, ma d'altra parte non è neanche semplice trovare la texture perfetta già bella che pronta! ( magari!!! ;-) ) per il gouf custom ho utilizzato le blueprint del master grade e si mi e' venuto un poco tarchiatoe prima o poi dovrò rivedere le gambe che fanno pena!! Per le pose il gouf lo devo riggare e poi prendero' qualche spunto dall'anime. Mi fiondo a vedere il sito e ti dico! Ancora grazie!!

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Figurati :)...divertiti a sfogliare il sito è un paradiso per gli appassionati...peccato che sia in coreano :lol:


Modificato da slade

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C'é anche la possibilità dell'inglese!! Bellissimo il sito. Ps ho cominciato lo zaku Real grade inspired! Poco tempo e tanti dettagli! C'é un sacco di lavoro da fare eheheheh! Prima o poi finirò un progetto da capo a piedi!! ...forse... :-D

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