Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao.

Stufo di modellare auto, dopo Homer Simpson ho deciso di creare nuovamente qualcosa di diverso.

Cosicche' ho concepito questo progetto, cioe' un ghepardo robot nella cornice di un ambiente stile Blade Runner che modellero' in un secondo momento.

Considerate che cio' che si vede finora è veramente ancora agli stadi iniziali, spero comunque che questo piccolo progetto susciti un qualche interesse.

Il ghepardo è al 40/50% della modellazione, molto altro sara' aggiunto quindi.

Il motore che ho modellato è un classico Panhead 74 Harley Davidson.La turbina (che ha richiesto un certo tempo per la modellazione) è una Garrett derivata da un furgone Nissan ma con l'air intake esagerato per aumentarne le performances (tanto è sci-fi...lol)

Come sempre, ringrazio per l'attenzione e gli eventuali interventi.

Clikkate sulle immagini per vederle in HD.

untitled39_zps3cfa1483.jpg

ddddddddddddddd39_zpsc8ab0ce3.jpg

hhhy_zpsfec56975.jpg

Immagine3_zps0e9885fc.jpg

Immagine2_zps87f5dda9.jpg

Immagine6_zps98ed577c.jpg

Immagine8_zps37d25429.jpg

Immagine1_zps8662b755.jpg

Immagine2_zpsf7c16a4f.jpg

uyy_zps30a95719.jpg

untitled37_zps0aa73c8c.jpg

Modificato da Kangal

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

Andro' piuttoto lento poiche', pur se questo robot non potrebbe mai funzionare nel mondo reale, mi piacerebbe dargli un minimo di plausibilita' funzionale, quindi devo studiarci un pochino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Manuel84

Spero di finirlo. Nel frattempo, una volta terminato il modello in se, dovro' modellare l'environment stile Blade Runner, e mi piacerebbe inserire qualche effetto di fluido, sia acqua che fuoco, da qualche parte. Vediamo cosa riesco a fare con Real Flow, se sara' possibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ nebaquila

Molte grazie :)

Ecco qui un piccolo update, si tratta della catena cinematica per muovere le zampe posteriori. Ovviamente non è ingegnerizzato e non potrebbe mai funzionare nella realta'. Ma, come detto, non è questo lo scopo. L'idea sarebbe quella di creare una macchina un po' supertecnologica ed un po' ''vintage'' in stile cyberpunk. Sono abbastanza sicuro che vista la macchina nel suo insieme puo' fare un discreto effetto ed apparire persino un minimo funzionale , tenendo presente che siamo nell'ambito dello sci-fi puro.

Lentamente postero' altri screenshots, ho gia' modellato l'intercooler aria aria e linkato tutte le tubazioni di raffreddamento/aspirazione e scarico.

Immagine1_zpsfb7356e9.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Qualche aggiornamento. Ho collegato tutte le tubazioni motore (aspirazione e scarico) e modellato l'intercooler con relative tubazioni linkate (in and out). Continuo ad essere al 50%, piu' faccio, piu' mi rendo conto che mancano un sacco di cose. Al momento l'imperativo è ancorare saldamente gli ingranaggi con la spina dorsale. Dopodiche' dovro' collegare il sistema cinematico con le 4 zampe.

Spero il lavoro vi piaccia, comunque, anche se very very WIP ancora :)

-Davide

Immagine2_zps6624fcf4.jpg

Immagine4_zpsdc4448d9.jpg

Immagine3_zps09b57aa9.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ zatta 3d

Grazie. Vado molto lento, in pratica ad ogni step mi devo inventare qualcosa.

mah, guarda, se parliamo di lentezza è una bella lotta a chi va più lento fra di noi. Anche io ho un wip aperto e fermo da due mesi che riprenderò in settimana, non sapendo ancora minimamente una previsione di final. spero vivamente in questo anno....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ zatta 3d

Eheh, l'importante è trovare la motivazione (ed il tempo). Io invece sono proprio lento a lavorare, è una mia ''simpatica'' caratteristica.

Soprattutto in progetti come questo, che sono di pura fantasia. Fintanto che devi fare un'auto, a meno che uno non si intestardisca a modellare parti nascoste (che odio perche' alla fine nessuno le vede) sai quando è finita , ma questo robot, chi puo' dire quando è finito? E poi c'è la parte dell'environment, che voglio modellare in 3D. Diciamo che ne avro' per dei mesi ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie alchemist, troppo buono. In realta' la riuscita del progetto dipendera' in buona parte dal lavoro di texturing, in cui sono un principiante, dal momento che nell'automotive non c'è necessita' di grandi sofisticazioni. Cosi' devo lavorare molto per creare qualcosa di bello. Ma prima devo terminare la modellazione del ghepardo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancor prima di finire la modellazione, sto gia' pensando a come texturizzare questa cosa.

Qui il primo test per una zampa posteriore, credo che proseguiro' su questa strada ''rugginosa'' e agee' per il resto delle parti metalliche del corpo.

Non guardate la parte verde e, se volete, cliccate per una miglior risoluzione.

untitled44_zpse0f3aa18.jpg

Modificato da Kangal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Modellazione della trasmissione del moto alle zampe posteriori. Non prendetelo come un progetto ingegnerizzato, è solo sci-fi per cui non potrebbe mai funzionare ovviamente. pero' mi sono divertito a modellarlo :)

Immagine3_zps33c688b5.jpg

Immagine1_zps1e932ebc.jpg

Immagine2_zpsc9c9d330.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti