Vai al contenuto
Ospite

Autodesk Labs: Project Memento Overview

Recommended Posts

Ospite

nella email che ho ricevuto da Autodesk Labs ho trovato questo video, mi sembra interessante, non è una novità perché ci sono già tecnologie simili, ma ve lo posto ugualmente.

http://youtu.be/pAd00jh2EJg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

sembra interessante...è un sw stand alone, plugin o cosa?

thanks dell'info cmq!

lo puoi provare gratuitamente dal sito Autodesk labs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Peccato abbia chiuso la tesi di dottorato quest'anno. Avrei potuto inserirlo tra i software che ho utilizzato e metterlo a confronto con gli altri sistemi di structure from motion che ho adoperato.

Se trovo il tempo di testarlo, prima che scada, con i set di foto già usati con gli altri sistemi torno a darvi i risultati :)

EDIT

Ops,

dal video sembrava un sistema di structure from motion con aggiunti i tools di gestione delle mesh tipo rapidform. Invece è solo un tool autodesk tipo rapidform.

Vabbè l'occhiata glie la dò lo stesso anche se in questo campo l'autodesk è arrivata molto in ritardo e difficilmente potrà eguagliare gioiellini come rapidform o geomagic.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io non son riuscito a scaricarlo...

mi sembra che ti devi registrare al sito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me non mi pare proprio che faccia reverse engineering, sicuro sia simile a sw come Rapidorm e Geomaic?

Sembra piuttosto un mix tra Catch e un sw simile a Meshlab, cioè post-gestione delle mesh.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me non mi pare proprio che faccia reverse engineering, sicuro sia simile a sw come Rapidorm e Geomaic?

Sembra piuttosto un mix tra Catch e un sw simile a Meshlab, cioè post-gestione delle mesh.

No, non fa reverse ma per farlo è necessario passare per una serie di fasi. Tra queste vi è quella del controllo e correzione dell'errore nella mesh mediante una serie di tools di analisi e di modifica.

Questi tools sono sempre stati assenti nelle applicazioni Autodesk (che stranamente non ha mai affrontato, dal punto di vista dello sviluppo di codice e di software, la gestione di modelli dal numero elevatissimo di poligoni) e probabilmente si sono accorti che dovevano correre ai ripari.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti