Vai al contenuto
Kangal

McLaren P1 (2013)

Recommended Posts

@ Theoden

Grazie, apprezzo molto.

@nebaquila

Grazie molte.

Perche' il clay: Un po' perche' il file size è molto pesante, un po' perche' sin dall'inizio non avevo raggruppato tutte le parti in layer specifici quindi non avevo piu' voglia di mettermi li' ad assegnare materiali, un po' perche' secondo me alla fine rende abbastanza bene anche cosi', credo che il clay enfatizzi le forme in alcuni casi :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Speleo

Grazie. Adesso posto il wire ma non è un granche' perche' ho voluto fare un esperimento ed ho tagliato le mie superfici di classe A in tanti pezzettini, accidenti.

Purtroppo al momento della modellazione le blueprint che ho utilizzato erano molto piccole ed a bassissima risoluzione. In seguito ne ho postate di molto buone su SMCars.Net. Se ti interessa puoi scaricarle da li'.

Si', poi ho utilizzato parecchie referenze, l'auto di riferimento è quella apparsa al Paris Motor Show, considerato un prototipo. Infatti nella versione production ready alcuni dettagli probabilmente cambieranno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti, essendo l'auto uscita da poco dal livello di concept (al livello perdipiù di hyperca)r, mi domandavo come avevi fatto a trovare delle blueprint decenti. Aspetto i wire (per curiosità mia)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il wire.

Come vedi , essendo masochista, ho pensato bene di rovinare le superfici (che come detto erano quasi tutte di classe A) in piccoli pezzetti per vedere cosa succedeva ai piccoli gap di superficie che si formano con Rhino (ma anche con Alias e Catia). In realta' basta ''joinare'' il tutto...

Le blueprints puoi trovarle a questo link, le prime blueprints del thread sono quelle low res che ho utilizzato, il secondo set l'ho postato io ma ormai ero ad oltre meta' dell'opera. Anche li' il mio username è Kangal. Hanno provato a modellarla altri 3-4 ragazzi su SMC, io pero' sono l'unico ad averla finita.

http://www.smcars.ne...33/#post-290593

P1shadedwireframesamplayers_zps94664f26.png

Modificato da Kangal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Manuel84

Ti ringrazio davvero, ma non avrei dovuto fare quegli stupidi tagli. Se le trovo ti mando qualche immagine con il carbody ancora intonso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le superfici in classe A cosi' come le avevo modellate in origine, ma essendo una specie di imbecille (lol) ho voluto sperimentare e le ho tagliate come un maniaco...haha. In pratica l'intero carbody era composto di soli 3 pezzi, ed aveva un certo valore tecnico, oltre ad essere leggerissimo come filesize e numero di poligoni. In effetti era tutto veramente pulito, senza falsa modestia.

Immagine6_zpscad931a7.png

Immagine1_zps50f60e5d.png

Immagine4_zps17ac8b7b.png

Immagine3_zps0b6fef29.png

Modificato da Kangal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma era necessario solo nei punti in cui anche la vera auto presentava effettivamente dei tagli. Io l'ho fatto invece in maniera arbitraria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti