Vai al contenuto
Niciola

Splash Goccia D'Acqua

Recommended Posts

Ciao a tutti... Ho notato che questa domanda è molto richiesta, e anche se mi sono letto tutte le discussione che parlano di questo argomento, non sono riuscito nel mio intento, per questo chiedo un aiuto particolare :wacko:

Io dovrei creare un video dove un piccolo cuore cade da una scritta e finisce in acqua, creando uno splash, come se fosse una goccia d'acqua che cade in acqua....

Sto utilizzando after effects, ma non riesco a creare questo effetto.... potete aiutarmi? Magari indicandomi dei software che riescono a fare questo effetto?

Utilizzo Mac quindi magari non tutti i software sono compatibili...

Grazie in anticipo :hello::wub:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Niciola,

non so se sia possibile creare un effetto del genere con after effect. Con sw 3D è possibile ma dovresti usare programmi di simulazione dei fluidi come Realflow (che non è propriamente semplice). Eventualmente so che anche Blender ha un simulatore di fluidi ma non so nè quanto sia accurato nè come funziona..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi posso importarlo in after effects? cioè faccio solo questo passaggio in realflow, poi posso continuare su after effects senza problemi?

Realflow ci realizzi la simulazione di liquidi,poi importi la mesh in un software 3D classico ed esegui lì il rendering. In after effects ci entri con una sequenza immagini renderate ovviamente.

Buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il motore dei fluidi di blender non è male ed è alquanto semplice da utilizzare, solo che non riesco a ricreare qualcosa di simile all'acqua, mi viene sempre tutto troppo viscoso più simile all'olio che all'acqua.

Non ci ho lavorato molto non usando blender per i render ma per i modelli quindi magari studiandolo meglio ci si riese, prova a farlo un tentativo

eccoti anche il link al tutorial su redbaron85

Link al messaggio
Condividi su altri siti