Vai al contenuto
Haran Banjo

Tablet per sviluppare concept?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ancora qualche giorno e cerchiamo di staccare dal lavoro anche noi.

Proprio ultimamente consatatavo il fatto che, oltre ad essere molto in giro, i clienti si vedono spesso in orari di break, tipo pranzo, caffè e cena, per non dire in cantiere, così mi piacerebbe avere uno strumentino portatile per disegnare/discutere/sviluppare concept insieme, magari quando si è ad uno di questi appuntamenti. Sarebbe per me anche l'ideale quando si è costretti a viaggiare. I primi approcci l'ho avuti con l'ipad di un collega, ma a parte noteshelf, non ho ne grande utilità, per non parlare che non ho prodotti apple. Poi ho testato ad una fiera il Samsung Note II (altra categoria s'intende), e a parte il pennino di serie terribile e le dimensioni non m'è sembrato malaccio. Ma non ci siamo ancora, non c'è continuità nel lavoro. Una fetta dei tablet adesso monta W8, così nella mia testa ho pensato che impostare il lavoro su un sistema che monta windows per poi importarlo nel pc desktop potrebbe essere un buon modo per velocizzare il lavoro e mantenerne continuità nel workflow. Che ne pensate? ...avete esperienze in merito? Quale prodotto potrebbe soddisfare questi requisiti?...ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una volta stampavo i test render (solo per fare un esempio) e andavo dal cliente per quelli. Scrivevo le modifiche sulla carta.

Ora mi porto dietro l'ipad, un pennino bamboo, e segno le modifiche direttamente sulle immagini.

Solo se ho bisogno di una sigla le stampo. ...so che non rispondo alla tua domanda, ma è uno dei possibili usi.

Ho avuto un'esperienza deludente con win8 ma del mio apple sono contentissimo, non lo cambierei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No grazie Ferruccio, tutt'altro! Mi è molto utile il tuo feedback..brutta esperienza con win8? Neppure su desktop ho ancora fatto il passaggio...

Comprato, installato, rimesso win7 dopo un mese, aspetto l'8.1, vediamo se é meno giocattolo dell'altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho un ' ipad mini. non ne sono contentissimo (più che altro per la pessima politica apple che mi manda fuori di testa), ma lo uso e fa la sua porca figura, perchè è comodo da portare e lo schermo è molto luminoso. per l'uso che ne faccio io il top è avere questi accessori:

http://www.eye.fi/products/prox2 (che ho)

e

http://www.kickstarter.com/projects/ipen/ipen-the-first-active-stylus-for-ipad (che ho preordinato)

Link al messaggio
Condividi su altri siti