Vai al contenuto
lucaam86

Piattaforma online per lavoro 3D: che ne pensate?

Recommended Posts

Salve,

sono un laureando in architettura ma mi sono sempre interessato di comunicazione e webdesign.

Sto realizzando un progetto sul web sul quale vorrei un Vostro parere.

Da tanto tempo noto che molti professionisti (geometri, ingegneri in particolare) e studi tecnici hanno difficoltà a trovare personale a cui commissionare velocemente e con semplicità rendering professionali.

Sempre più spesso infatti geometri, ingegneri, architetti ecc...hanno l'esigenza di commissionare in outsourcing la realizzazione di rendering ma non è semplice trovare chi è in grado veramente di farli con serietà e puntualità in particolare se la ricerca si deve, per forza di cose, limitare ad una limitata area geografica.

Allora ho pensato di replicare un modello web già consolidato quello del crowdsourcing applicato all'ambito dei lavori inerenti la realizzazione di modelli 3D per professionisti.

La piattaforma funzionerebbe in questo modo: il tecnico invia una ricerca di renderer per un progetto specifico, specificando i tempi e il budget disponibile.

I renderer sulla piattaforma fanno ognuno la propria offerta per quel progetto. Ogni renderer avrà uno spazio personale sulla piattaforma in cui far vedere i suoi lavori e il suo curriculum.

Il tecnico, valutate tutte le offerte, sceglierà quella a cui è più interessato e commissionerà il lavoro alla cifra stabilità. Alla fine del ciclo il tecnico pagherà il rendering online e gli verrà consegnato il tutto telematicamente.

Ovviamente il servizio è totalmente gratuito per i modellatori / renderer che vorranno "candidarsi" ai progetti.

Cosa ne pensate? Mi piacerebbe avere vostre opinioni...

cordiali saluti

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti