Vai al contenuto
Ospite

Loop Tools Curvature 3ds max Graphite Tools

Recommended Posts

Ospite

In questo tutorial un esempio di modellazione in 3ds max con i tools Loop del graphite

Modellazione di una semplice copertura in architettura.

buona visone -

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente male il curve, grazie. :)

Ho visto che si può utilizzare anche non necessariamente su tutto il loop. Deselezionando "auto loop" e selezionando solo gli edge interessati.

Modificato da ginopino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

niente male il curve, grazie. :)

Ho visto che si può utilizzare anche non necessariamente su tutto il loop. Deselezionando "auto loop" e selezionando solo gli edge interessati.

si, si possono usare in differenti modi.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo un appunto mak...

dal minuto 8:00 in poi del tutorial direi che fai parecchia confusione...

gli ID che tu vai a modificare sono i Material IDs, quelli che avresti dovuto modificare sono gli Smoothing Groups...e poi dovresti anche dare una sistemata alla geometria dei bordi che non solo e' sbagliata ma crea evidenti problemi

Modificato da freeflow

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Freeflow - hai ragione la selezione degli Id faceva parte delle lezioni precedenti che non ho inserito qui - la selezione era per mostrare le facce che hanno un gruppo di smusso diverso e che vengono interpretare poi dal modificatore meshsmooth.

Come hai osservato giustamente sono i gruppi di smusso che influiscono sul modificatore.

Grazie per la precisazione.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Caro Algosark mi sa che non sarà l'ultimo script integrato o copiato in 3ds max, per il semplice motivo che

il numero di script per 3ds max è molto esteso, senza contare i plugin .

Si può criticare quanto si vuole un prodotto come 3ds max ma se le persone continuano a scrivere script e

plugin sarà dura che l'interesse verso questo programma possa decresce nei prossimi anni.

Non credo esitano programmi con un numero di script e plugin cosi vasto come per 3ds max.

Se vuoi cambiare le cose dovresti scrivere a chi fa gli script e chi fa i plugin e chiedere a loro, perché li scrivere per

3ds max ? Oppure perché non vi lamentate che vi hanno copiato lo script?

Poi sappiamo che una volta che è sul mercato uno script può pure essere copiato come idea - a volte li pagano per integrare gli script ed altro, forse è per questo che continuano a scriverli.

penso che siamo già fuori dal topic - buona giornata.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti