Vai al contenuto
zxcv

consiglio workstation portatile

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Marco, devo acquistare un nuovo portatile per lavorare con programmi del tipo autocad 2d/3d (modellazione)e 3ds max (rendering), frequento l'ultimo anno di ing edile-arch e ho iniziato da poco la tesi di laurea è per questo motivo che mi occorre una nuova macchina. Sono orientato verso una workstation portatile poiché noto che molti miei colleghi neolaureati stanno facendo pratica in diversi studi contemporaneamente, il mattino da una parte e il pomeriggio da un'altra per intenderci, inoltre tutti lavorano con il proprio pc quindi mi sembra la scelta più saggia o comunque la più versatile vista l'incertezza occupazionale che viviamo oggi. Ho fatto una ricerca e tra tutti ho selezionato questo prodotto dell:

Dell Precision M4700

-Processore Intel® Core™ i7-3740QM di terza generazione (2,7 GHz Turbo, 6 MB)

-Windows 7 Professional (64Bit) Italiano

FHD UltraSharp™ da 39,6 cm (15,6") (1.920 x 1.080), ampio angolo di visione, antiriflesso, retroilluminazione a LED, con garanzia Premium per gli schermi

-SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz

-Disco rigido SATA 2,5" da 500 GB (7.200 rpm)

-NVIDIA Quadro K1000M con 2 GB di GDDR3

-2.87 kg.

il prezzo preventivato da dell con diversi sconti arriva a 1500 euro circa tutto compreso ( iva e spedizione). Non ho trovato di meglio premesso che il mio budget non doveva superare le 1500 euro. Cosa ne pensate? sono bene accetti suggerimenti.grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io ultimamente sono alla ricerca di un valido portatile,

ti consiglio innanzitutto di fare una ricerca in questa sezione del Forum cercando " portatile ",

vedrai quante info ne escono :)

Tra queste vedrai consigliati i portatili della Santech (a cui sto pensando anche io),

e con quel budget puoi puntare ai modelli N87 oppure M68, ad esempio.

Dacci un'occhiata ;)

Ciao,

Elia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho controllato per bene, sono buoni prodotti, ho chiamato per info e anche l'assistenza sembra molto buona, tuttavia non sono workstation, cioè sono macchine performanti e personalizzabili ma in quanto a materiali ho qualche dubbio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X zxcv

1)X curiosità, non ho capito bene il tuo corso di laurea

2)X quanto riguarda il laptop meglio il Precision : ottima assistenza, possibilità di prolungare la garanzia e/o inserire complete care X danni accidentali, macchine robuste e ampiamente personalizzabili. Solo un appunto : non é un po' alta la risoluzione X un 15.6 ? Inoltre tieni conto se vuoi la massima fedeltà cromatica di usare uno schermo IPS, dovrebbe esserci tra le opzioni anche se purtroppo é un full hd. Facci sapere !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao asterix 3d grazie per l'interessamento, per quanto riguarda la facoltà si tratta di Ingegneria Edile-Architettura, tornando allo schermo in fase di personalizzazione non è possibile sceglierne altri, tuttavia cliccando su -ulteriori informazioni- si apre una pagina guida alla scelta display dove appunto ho letto

M4600

Combinazione ottimale di risoluzione, luminosità e gamma al 100% migliorate per la disponibilità di colori e un angolo di visione Super Wide con tecnologia IPS per visualizzare un maggior numero di informazioni e ottenere una migliore riproduzione del colore per presentazioni, documenti complessi e grafica

RGBLED IPS FHD da 15,6"

Luminosità straordinaria con risoluzione migliorata e un angolo di visione più ampio per presentazioni, documenti complessi e immagini grafiche

FHD da 15,6"

Multi-touch e penna per documenti complessi e grafica

HD da 15,6" multi-touch e penna

Display per le applicazioni ad alte prestazioni più diffuse HD da 15,6"

quindi il mio sarebbe FHD quindi proverò a chiedere se è possibile integrare RGBLED IPS FHD non so quanta differenza possa fare in termini di costo. scusa il disordine ho fatto un copia incolla veloce. grazie di nuovo.

Modificato da zxcv

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con un alienware noi abbiamo avuto una pessima assistenza, non ci hanno saputo aiutare e magicamente cadeva la connessione telefonica. nel giro di 2 mesi abbiamo avuto 2 problemi grossi, BSOD per bios non aggiornato e hd rotto e il comportamento dell'assistenza è stato mediocre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare una ricerca sui Sony Vaio, so che paghi tanto la marca al posto del Pc vero e proprio ma a me lo consigliarono perchè ha una buona disposizione per la grafica. Ovviamente meglio se lo cerchi anche con uno schermo da 17", forse anche gli Asus andrebbero bene ma ultimamente non ne ho sentito parlare molto bene in quanto danno problemi e a breve termine su lavori continui si bruciano easy. Poi vedi tu ovviamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti di nuovo per i consigli. Chi ha o avuto in passato un Dell Precision, come vi siete trovati? grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione psicadelio, non è corretto dire che nn sono workstation perchè in realtà lo sono viste le componenti. Volevo sottolineare la differenza dei materiali, quindi la robustezza, ma ripeto non è una caratteristica che fa di un semplice portatile una workstation. quindi ammetto di aver sbaglaito. grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo chiedevo soltanto perchè ho pensato mi fosse sfuggito qualcosa :)

A mio avviso i materiali sono buoni, e credo che le loro soluzioni siano molto più sicure della maggior parte di quelle che si trovano nel mercato.

Se ne acquisterò uno ti farò sapere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, un piccolo aggiornamento, lo sconto del 10% da parte della dell non è stato accettato, ora provo con il 5%, in ogni caso per adesso le offerte sono: 1620 euro per la macchina le cui caratteristiche sono riportate all'inizio

1485 euro per la stessa macchina con la differenza del display HD anzichè FHD

proprio ieri sono andato a a casa di un amico che ha un portatile dell acquistato 10 mesi fa, ho visto lo schermo FHD su 15" e mi ha spiegato che per sfruttarne realmente le potenzialità in pratica dovresti lavorare con "icone e comandi " di ridotte dimensioni cmq ben visibili vista l'alta risoluzione a quel punto avresti di conseguenza maggiore spazio per lavorare, tuttavia credo che quelle icone cosi piccole non facciano proprio per me, visto che mi manca qlk grado ogni volta che lavoro mi ritrovo sempre alla fine appiccicato allo schermo, quindi è per questo che opterei per l' HD visto anche il risparmio. Ditemi cosa ne pensate? Grazie.

Modificato da zxcv

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avevo già letto questo post qualche giorno fa, ma siccome non mi sembrava corrispondere alle mie domande avevo aperto questo post...vuoi le ferie o l'argomento forse un pò ostico non ho ricevuto risposte, così provo a chiedere qui a tutti quelli che cercando di aiutare zxcv magari hanno trovato qualche info a riguardo.

Riassumendo, io vorrei configurare un portatile con doppia scheda video entro i 1600E da usare con iray..le poche soluzioni proposte dalle case produttrici sono decisamente troppo care, quindi pensavo ad una soluzione tipo barebone, in cui si prende un notebook come base(spesso sono pc clevo) e gli si và a montare schede video, processore, ram, dischi etc..Sapete indicarmi siti o assemblatori che fanno questo? ho già provato syspack.com e santech.eu però, fermo restando il tetto di 1600 euro, vorrei riuscire a metterci dentro qualcosa di più performante..Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti