Vai al contenuto

Recommended Posts

immagine ben contrastata (credo grazie ad una buona dose di AO nei materiali di mental ray) ma luce molto piatta. la composizione tende dunque a mancare di carattere. Per il resto, divertente il quadro eheheheh

Ciao franci,

grazie per la critica. Nella scena non volevo inserire la "classica" luce sparata ma anzi, volevo creare l'illusione di una gironata cupa... anche se forse non si evince molto! Sono contento che apprezzi il quadro, è uno dei primi disegni che ho fatto con photoshop un bel po' di tempo fa... ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, credo che le due pentole quella di DX e SX non abbiano una posizione simile quando vengono appese per il manico, il resto mi piace.

Ciao

Mario

Modificato da stancomorto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, credo che le due pentole quella di DX e SX non abbiano una posizione simile quando vengono appese per il manico, il resto mi piace.

Ciao

Mario

Ciao Mario,

dopo aver letto il tuo post mi è subito venuto un dubbio dul posizionamento delle pentole e sono andato a controllare. Premetto che ho utilizzato delle immagini on line per "copiare" la pendenza e l'orientamento delle pentole e ti assicuro che nella scena sono messe così come accadrebbe nella realtà. Se infatti le si guardano di profilo la pentola di dx pende verso la telecamera e quella di sx dal lato opposto (come i pentolini). Forse la luce proveniente da dietro la telecamera inganna.

Però sono d'accordo con te... si poteva fare meglio!

Ciao e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buon lavoro ma peccato davvero per la luce troppo bilanciata e quindi rende il tutto piatto. esponi maggiormente la parte sinistra o il contrario, a te la scelta cambiando magari anche il punto di vista. cerca di avere un lato piu scuro e uno piu chiaro. vedrai k il tutto prende forma

Modificato da jordan23

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao giuba, nell'insieme non è male come lavoro, ma come ti è stato detto risulta tutto un po piatto...gioca con le luci come suggerito magari semplicemente accendendo una luce.

se però ci addentriamo nei dettagli vedo diverse cose strane.

innanzi tutto vedo che il piano della cucina è piu basso del piano del tavolo e nella realtà è il contrario

vedo poi delle strane proporzioni nelle sedie del tavolo....magari è solo un impressione, ma ricontrolla

altra cosa strana che vedo è lo spessore della pentola a destra....mi sebra eccessivo considerando che in genere sono 5-8 mm

poi noto che manca il battiscopa ed eventuali pulsanti di accensione delle luci e i cuscini risultano troppo rigidi.....metti qualche piega con qualche modificatore

spero posso essere stato utile...

buon lavoro e posta up

Modificato da pier77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho provato a mettere in atto i consigli che mi avete dato riguardo a:

illuminazione, altezza del tavolo e dimensione sedie, spessore pentole, battiscopa e interruttori.

Spero che la situazione sia migliorata, soprattutto per quanto riguarda la luce.

Posto la nuova immagine.

Ciao e grazie

Giuba.

post-75134-0-77770000-1376332630_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti