Vai al contenuto
Guest Gae1995

A cosa servono i modelli 3D?

Recommended Posts

Guest Gae1995

Salve a tutti,

Stavo girando per il web e mi sono imbattuto in questo forum. So che questa è una domanda veramente sciocca ma non riesco a trovare la risposta da nessuna parte. Mi piace molto l'idea di poter disegnare con il pc e mi piacciono davvero tanto i risultati che si ottengono (ovviamente dopo un lungo studio-lavoro).

Continuando la ricerca ho visto che questi disegni fatti molto bene si vendono a prezzi relativamente alti, la mia domanda è questa: A cosa servono i modelli 3D?

Ad esempio perché dovrei spendere 150$ per comprare questo? http://www.turbosquid.com/3d-models/kitchen-scene-3d-model/676844

oppure 350 per questo? http://www.turbosquid.com/3d-models/new-york-taxi-c4d/650250

Ringrazio tutti coloro che risponderanno.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I modelli 3d servono a chi lavora in vari ambiti legati alla creazione di immagini o video o giochi per i vari settori

architettura - pubblicità - game etc.

Considerato il fatto che per fare un buon modello ci vuole parecchio tempo ognuno è libero di decidere se farselo da

solo e forse perdere il cliente perché non ti darà un mese di tempo per la consegna del lavoro, oppure spendere quella cifra

per velocizzare il tuo lavoro.

è un po come dire, se devi vendere un auto te la costruisci da solo e ci perdi 1 anno per farne una, oppure vendi

quelle già pronte?

il 3d è un mercato come un altro non fa differenza, ci sono tante aziende che vendono e a loro volta acquistano i modelli

per fare il lavoro e rispettare le scadenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Gae1995

Quindi in parole povere queste immagini possono essere usate così come sono (e in questo caso l'azienda fa solo da intermediario tra il cliente ed il sito) oppure possono essere usate come basi per essere modificate o per farle muovere in qualche modo per fare giochi o (da quanto ho visto dalle sezioni di questo forum) anche per cartoni animati, giusto?

Non capisco certi commenti, non avendo mai visto queste cose non mi pare ci sia niente di male a domandare. Sulla rete non ho trovato niente ed ho chiesto a voi. E' ovvio che per voi che ci lavorate e che comunque siete nel settore queste cose sono banali ma se uno sta entrando adesso in questo mondo non conoscendo niente qualche domanda se la dovrà pur fare. Allo stesso modo se io adesso iniziassi a parlare di dare ed avere, la maggior parte di voi, giustamente, non saprebbe nemmeno di cosa parlo eppure è la base della contabilità, il mio campo, ma non per questo vi risponderei in modo scortese come voi.

Detto questo voglio solo capire, quindi non voglio continuare la discussione con chi non vuole rispondere, certe volte meglio non rispondere che scrivere certe cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sulla rete non ho trovato niente ed ho chiesto a voi.

Quindi chi ha iniziato anni fa dove VERAMENTE sulla rete non si trovava nulla,e non si poteva chiedere a nessuno c'è stato qualche tipo di aiuto alieno? :)

Guarda,per quanto riguarda la scortesia,hai ragione,il rispetto è la prima cosa e mi scuso se ho messo i puntini interrogativi, ma,per favore, non dire che sulla rete non si trova nulla perché è pieno di risorse,ma così pieno che c'è saturazione.

In bocca al lupo per l'apprendimento.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Gae1995

Quindi chi ha iniziato anni fa dove VERAMENTE sulla rete non si trovava nulla,e non si poteva chiedere a nessuno c'è stato qualche tipo di aiuto alieno? :)

Guarda,per quanto riguarda la scortesia,hai ragione, ma,per favore, non dire che sulla rete non si trova nulla perché è pieno di risorse,ma così pieno che c'è saturazione.

In bocca al lupo per l'apprendimento.

Ultima risposta di questo tipo poi si può anche chiudere perché tanto quello che volevo sapere me l'ha detto mak21 e non ho bisogno di ulteriori informazioni.

Mi potresti linkare una pagina in cui c'è la risposta alla mia domanda e soprattutto dirmi le chiavi che hai utilizzato? Ovviamente non conoscendo niente l'unica cosa che potevo scrivere è "a cosa servono i modelli 3D", "modelli 3D" e altro, i risultati sono una marea di siti su stampanti 3D, televisori 3D e su dove trovare/vendere modelli 3D. Altro non ho trovato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

tanto quello che volevo sapere me l'ha detto mak21 e non ho bisogno di ulteriori informazioni.

si sta andando davvero sul paradosso,la discussione per quanto mi riguarda potrebbe anche essere chiusa.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi in parole povere queste immagini

immagini?

è come in contabilita confondere la piu e la meno... segnalami un sito di contabilita e vediamo come rispondono a certe domande...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Gae1995

immagini?

è come in contabilita confondere la piu e la meno... segnalami un sito di contabilita e vediamo come rispondono a certe domande...

Va bien, chiudete la discussione, io non rispondo più. Quello che mi dispiace è che per poche persone quello che ci rimette è il forum stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

poche persone quello che ci rimette è il forum stesso.

Le poche persone che dici sono la percentuale + alta, e sono anche quelle che contribuiscono e aiutano molto spesso nel forum.Da anni. Prima di dire sciocchezze informati e soprattutto presentati con un nome nella sezione apposita.

E siccome se piombavi in un forum di ingegneri con una domanda così ridicola ti saresti preso risposte identiche,non vedo perché il nostro settore debba scadere così sul poco professionale e differenziarsi.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per me lo stile è lo stesso all'epoca veniva chiesto un preventivo di un modello di analoga cifra e per me la domanda nasconde la volontà di avere del lavoro a minor prezzo rispetto alla realtà delle cose sperando che qualcuno abbocchi. sono un andreottiano a volte

parlo di preventivo perchè uno non chiede se queste "immagini" sono modelli 3d e poi mi dice ma quanto costano...

l'età coincide

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace fracap, ma secondo me non ci prendi. Nemmeno lui arriverebbe ad una tale ignoranza in merito al 3d.

Gae, tu fai contabilità, pensa se uno ti dicesse "che belli tutti numerini, mi metto anch'io a farli, mi spieghi perché a volte c'è un più e a volte un meno?"

Tu sinceramente cosa risponderesti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh se tu fossi un utente bannato in cerca di manodopera.... scusa gae potresti non essere ruggeri e allora ritiro tutto però la domanda è di una banalità sconcertante e il dubbio di chi tu possa essere può venire. Passo e chiudo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La discussione è stata chiusa vista la piega che ha preso e il tenore di alcuni interventi.

L'autore del thread è già stato informato in privato delle motivazioni anche se sono palesi.

Sarebbe comunque bello se a volte non si alimentasse il troll inutilmente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.