Vai al contenuto
Abe pyg

L'arte è di tutti...ognuno ha la sua!

Recommended Posts

Ciao a tutti , questa è la frase che credo mi rappresenti di più ed è un po il mio credo...

Sono un libero professionista dal 2003 , sono passato dalla vendita di videogames alla telefonia fino ad un paio di anni fa. In tutti questi anni ho avuto la possibilità di lavorare parallelamente come realizzatore siti web , creazione di brand , realizzazioni multimediali e campagne web. Negli ultimi due anni ho finalmente aperto uno studio grafico con altri collaboratori e finalmente sono totalmente nel mio mondo!

Nell'ambito 3d utilizzo Cinema 4d perchè nel mio lavoro è il più versatile (realizzazione loghi , mockup, animazioni multimediali ect..). Ci sono voluti un pò di anni per trovare il programma giusto per le mie esigenze. Sono passato da Blender , 3dstudio, Lightwave, Modo fino a C4d.

Adoro la grafica 3d e spero di poter aiutare qualcuno di voi ed essere salvato nelle giornate rompicapo!

Buona vita a tutti!!

post-91608-0-59971400-1375915824_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siii, ottima dritta ! ho gia' trovato un po' di post interessanti che mi hanno portato a ottimi tutorial cinema 4d+vray!

Ci incroceremo spesso !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!!!

Se posso chiederti.. quali sono, per quello che devi realizzare tu, pregi e difetti dei software che hai provato?

E' sempre utile sentire valutazioni rispetto ad un ambito.

Ciao , guarda in 10 anni ho provato in sequenza questi software : Maya, Blender, Lightwave, Luxology Modo, 3dstudio, Cinema 4d.

Dopo mille tentativi mi sono soffermato inizialmente su Modo per qualche anno perchè adoravo l'interfaccia e il motore di render. Successivamente ho avuto necessità di effettuare animazioni soprattutto in ambito multimediale e a quei tempi modo era un po scarno sulle animazioni .

Da li in poi mi sono soffermato su Cinema 4d soprattutto per la sua flessibilità di integrazione con After Effects e per i render con Vray di c4d.

Morale della favola adoro c4d per la sua flessibilità, semplicità e per gli ottimi risultati che ho ottenuto.

Credo soprattutto che c4d si adatti alla perfezione per il tipo di lavoro che svolgo che spazia da un giorno con l'altro tra piccole animazioni, loghi in 3d, mockup e alcuni lavori di architettura che renderizzo con vray.

Ti ringrazio per il "benvenuto" e ti auguro buon lavoro e buon divertimento!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti