Vai al contenuto
Abe pyg

L'arte è di tutti...ognuno ha la sua!

Recommended Posts

Ciao a tutti , questa è la frase che credo mi rappresenti di più ed è un po il mio credo...

Sono un libero professionista dal 2003 , sono passato dalla vendita di videogames alla telefonia fino ad un paio di anni fa. In tutti questi anni ho avuto la possibilità di lavorare parallelamente come realizzatore siti web , creazione di brand , realizzazioni multimediali e campagne web. Negli ultimi due anni ho finalmente aperto uno studio grafico con altri collaboratori e finalmente sono totalmente nel mio mondo!

Nell'ambito 3d utilizzo Cinema 4d perchè nel mio lavoro è il più versatile (realizzazione loghi , mockup, animazioni multimediali ect..). Ci sono voluti un pò di anni per trovare il programma giusto per le mie esigenze. Sono passato da Blender , 3dstudio, Lightwave, Modo fino a C4d.

Adoro la grafica 3d e spero di poter aiutare qualcuno di voi ed essere salvato nelle giornate rompicapo!

Buona vita a tutti!!

post-91608-0-59971400-1375915824_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siii, ottima dritta ! ho gia' trovato un po' di post interessanti che mi hanno portato a ottimi tutorial cinema 4d+vray!

Ci incroceremo spesso !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!!!

Se posso chiederti.. quali sono, per quello che devi realizzare tu, pregi e difetti dei software che hai provato?

E' sempre utile sentire valutazioni rispetto ad un ambito.

Ciao , guarda in 10 anni ho provato in sequenza questi software : Maya, Blender, Lightwave, Luxology Modo, 3dstudio, Cinema 4d.

Dopo mille tentativi mi sono soffermato inizialmente su Modo per qualche anno perchè adoravo l'interfaccia e il motore di render. Successivamente ho avuto necessità di effettuare animazioni soprattutto in ambito multimediale e a quei tempi modo era un po scarno sulle animazioni .