Vai al contenuto
Ospite

Extension for Autodesk® 3ds Max® 2014

Recommended Posts

Ospite

Sul sito Area sono stati rilasciate alcune novità che saranno implementate in 3ds max 2014 dal 30 settembre per gli utenti della Subscription -

Si parla di:

Point Cloud Support

You can now create more precise models from real-world references, with the new ability to import and visualize massive datasets captured from reality as point clouds. If you are a modeler, you can view point clouds in true color in the 3ds Max viewport, interactively adjust the extent of the cloud displayed, and create new geometry in context by snapping to point cloud vertices. Support for the .rcp and .rcs file formats enables you to take advantage of a connected reality capture workflow with other Autodesk solutions: Autodesk® ReCap™ Studio, AutoCAD®, Autodesk® Revit®, and Autodesk® Inventor® software.

Python Scripting

If you are a technical director or a developer, new support for the popular and easy-to-learn Python® scripting language can help you extend and customize Autodesk® 3ds Max® 2014 software, and more easily integrate it into a Python-based pipeline. You can execute Python scripts from MAXScript and the 3ds Max command line; in addition, you can access a subset of the 3ds Max API (application programming interface) from Python scripts, including the ability to evaluate MAXScript code.

Stereo Camera

You can now create more engaging entertainment content and design visualizations with the addition of a new Stereo Camera feature set. Exclusively available through the Autodesk Exchange* application store (apps.exchange.autodesk.com) to Autodesk customers on active Autodesk® Subscription, the Stereo Camera plug-in** enables you to create stereoscopic camera rigs. Multiple display modes offer Left Eye, Right Eye, Center, or Anaglyph views in the Nitrous viewport, while in-scene 3D volumes help with the adjustment of valid stereo zones. In addition to a Passive Stereo viewing mode, if you have a recent AMD FirePro™ graphics card and a supported HD3D Active Stereo monitor or equivalent, you can take advantage of Active Stereo viewing.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rcp e rcs sono due formati poco amati nel settore, brutta mossa di AD per imporre un suo formato in un settore che era gia maturo quando AD vi è entrata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie della segnalazione mak

io penso che AD stia prendendo in giro gli utenti da troppi anni con 3ds, che fixino, riscrivano il core e ci facciano vedere cose simili a

o

delle cose lette sulla pagina di the area, visti i problemi enormi che ci sono, non se ne sente proprio il bisogno (finalmente stereo cam nel 2013!!!...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto belli i video freeflow concordo con te.

devo dire che la 2014 mi sembra più stabile, le nuove Extension non è che mi interessino molto

personalmente, lo stereo cam c'è già in 3ds max - ma credo che quello nuovo sia una cosa diversa.

Ma anche se è cosi, non credo che sia una cosa che noi utilizzeremo molto.

No ti so dire se è più apprezzato in altri paesi che usano di più la stereo cam.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che questo chiude il cerchio, se si fa caso alle nuove funzioni aggiunte e a quelle che NON verranno mai aggiunte come annunciato all'end user meeting di Londra mi pare che la strada che seguira' max sia ben delineata anche se non hanno il coraggio di dirlo perche' penso comporterebbe una bella riduzione del numero di subscription di 3ds

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

direi che questo chiude il cerchio, se si fa caso alle nuove funzioni aggiunte e a quelle che NON verranno mai aggiunte come annunciato all'end user meeting di Londra mi pare che la strada che seguira' max sia ben delineata anche se non hanno il coraggio di dirlo perche' penso comporterebbe una bella riduzione del numero di subscription di 3ds

è interessante il link, la cosa che mi colpisce di più è questa " Part of the Max problem might be that the Studios use Maya. Studios have the the majority of Maya seats and thus have a louder voice. Max maybe the most widely used product but it is used by the small people who don’t have a collective voice. "

Delinea proprio il target di utenza simile al nostro paese, dove molti usano 3ds max ma hanno poi poca voce in capitolo perché sono singoli utenti o pochi gruppi, dal punto di vista di AD se perdono un cliente singolo tanto domani ne avranno un altro, se perdono la Disney che è disposta a pagare per fare implementare in maya quello di cui hanno bisogno la cosa è un po diversa.

Sono dei mercati diversi e non voglio giustificare niente e nessuno.

Tutte le considerazioni che potrei fare sono già state dette e ridette tra di noi che ci conosciamo da tempo sul forum.

Il nostro mercato però ha puntato più in direzione della piccola produzione e guarda caso sono molti gli utenti di 3ds max e possiamo fare una scommessa che molti lo usano al 50% delle sue funzioni disponibili.

Concordo che poi ci sono anche programmi molto utilizzati come cinema4d - Zbrush. etc

Le grosse produzioni, che non sono in questo paese, utilizzano i programmi in modo più esteso e si fanno scrivere estensioni shader e chi più ne ha ne metta - se è cosi loro hanno una grande voce nella questione di come influenzare lo sviluppo di un maya o altro.

Perché hanno un potere economico superiore al nostro, questa è la verità.

Come si legge nel tuo link se io domani chiedo di inserire in 3ds max la funzione xy - non è che non mi ascoltano ma prima che tengono in considerazione solo la mia voce, be. ci siamo già capiti. ascolteranno chi paga più di me.

Di questo non è che mi scandalizzo tanto perché purtroppo succede ovunque.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente il succo del discorso e' un altro mak se leggi bene...max sara' indirizzato principalmente all'archviz anche se AD nega ma ormai sembra evidente viste le scelte che hanno fatto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

veramente il succo del discorso e' un altro mak se leggi bene...max sara' indirizzato principalmente all'archviz anche se AD nega ma ormai sembra evidente viste le scelte che hanno fatto

ciao ho letto solo la parte centrale dove si paragonava maya e 3ds max-

del archviz lo davo per scontato ormai è anni che 3ds max va in quella direzione, non è certo una novità e non

ci vedo niente di strano è proprio il suo target di utenti.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti