Vai al contenuto
alessioggg

Come creare sportello automobile

Recommended Posts

Salve, sono nuovo del forum ed è circa un anno che uso rhinoceros.

Stò disegnando l'alfa giulietta e volevo chiedervi quale è il miglior modo per ottenere, sulla superficie dello sportello, la linea che vedete cerchiata di rosso nell'immagine allegata.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!

post-90214-0-37970200-1375884866_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spero che non cerchi qualcuno che ti indichi passo passo come fare, comunque trovi vari tutorial sia nel forum che in rete su come modellare un'automobile, magari non proprio per quel software...

Quella che hai evidenziata non è una linea dello sportello <_<

Al volo ti ho trovato questo tutorial... vedi se ti può andar bene come base

tutorial rhino car

mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sono fuori casa e non posso vedere il video. Comunque cercavo qualche consiglio sulla tecnica con cui fare quei particolari dello sportello. Lo sportello è creato tramite una rete di curve ma non riesco a capire come mi conviene deformato per ottenere quella precisa forma. Ho provato ad aggiungere una curva che attraversa lo sportello ma non sono riuscito ad ottenere la forma desiderata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lavorare con le NURBS non è come con i poligoni, devi già sapere cosa modellare nello spazio con delle linee guida o di supporto. è il concetto base linee poligoni e punti oppure curve (funzioni) che connesse generano superfici più o meno tangenti ad altre.

cioè in rhino la superfice viene esattamente come la vuoi tu dipende con che cosa ti relazioni perchè potresti usare sw rail 2 oppure networksrf.

boh poi vedi tu come ti trovi meglio. se le superfici non ti convingono con il manipolatore F10 le modifichi un pò ma senza esagerare.

spero di non aver fatto confusione, e solo che l'argomento è vasto e molti confondono le mesh con le superfici eccc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti