Vai al contenuto
ValerieC

AE / FCX : Interazione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono nuovissima del forum, spero mi possiate aiutare!

Ho il seguente problema :

Ho voluto utilizzare FCXPRO (che non avevo ancora provato) per montare uno short film di un paio di minuti che sapevo avrebbe avuto bisogno di pesanti ritocchi.

Sapevo anche che non avrebbe interagito con AE (che uso solitamente) senza un'esportazione finale e mi ero ripromessa di ingannare il programma modificando le clip di cui avevo bisogno in after effect e facendo un replace di quelle non corrette a montaggio finito, RINOMINANDO le nuove corrette allo stesso modo delle vecchie.

Starete ridacchiando perchè sapete che non si può fare. Non importa mi dico una volta scoperto, le rimpiazzerò a mano dove ne ho bisogno. L'ho fatto ma il problema rimane. Non so se ho sbagliato l'esportazione, se è un problema di FCXP (che al primo utilizzo mi sta già parecchio infastidendo) o che cavolo sta succedendo fatto sta che le nuove clip corrette, una volta esportate e reimportate in FCXP perdono NOTEVOLMENTE di qualità.

Chiaro che le esportazioni fanno perdere qualità al file row però non mi aspettavo tanto, mi sembra strano.

-Come faccio a far interagire questi due programmi perdendo meno qualità possibile nel passaggio?

-Devo per forza esportare e reimportare?

-Che settaggio mi conviene usare?

-Essendo un filmato di soli due minuti mi conviene esportarlo tutto intero da FCXP e aprire e correggere il filmato in AE e poi esportare da li il lavoro finale ? Oppure mi conviene correggere solo le clip che mi servono in AE, esportarle e importarle nel progetto di FCXP?

(Motion non interagisce con il nuovo FCXP ma sicuramente lo sapete).

Grazie mille in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti