Vai al contenuto
Candelino

Distorsione texture in Mental Ray

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con il rendering di una texture su Maya, ho cercato soluzioni su google ma non ho trovato niente.

Praticamente ho scaricato il modello di un lupo già texturizzato, per un piccolo progetto. Ho modificato un po' la mesh (merge, split, delete edge ecc.. insomma le solite cose per aggiustare un modello), gli ho messo uno scheletro, l'ho riggato e l'ho messo in posa.

Fin qui tutto bene, adesso se faccio un rendering utilizzando Maya Software mi da un risultato (esatto), mentre con mental ray mi da la texture distorta. In basso ci sono i due rendering.

Il formato delle texture (sono 3) era tga, ma le ho convertite in jpg e il problema è rimasto.

Qualcuno sa come aiutarmi? Ve ne sarei davvero grato, perchè ho la necessità di usare il mental ray... Grazie in anticipo

post-79856-0-72318200-1375873507_thumb.j

post-79856-0-99381700-1375873520_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apri l'uv editor e guarda innazitutto come sono le UV's. Poi vediamo il problema in seguito. Fai lo uv snapshot così le gardiamo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ma avevo già controllato e le uv rimanevano invariate. Comunque ho risolto il problema :) non so come ma le facce avevano contemporaneamente 2 materiali (i misteri dell'importing O.o) e quindi avevano assegnate allo stesso tempo due texture. Quando renderizzavo in Maya software mi faceva vedere una texture, mentre con Mental ray mi faceva vedere l'altra..

Scusate se vi ho disturbati per così poco ma mi sono fatto ingannare dalla somiglianza delle due texture :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti