Vai al contenuto
Ugo Vita

Licenze software 3d usati: dove cercare, a chi rivolgersi

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Sono un libero professionista e ho da poco aperto uno studio, per questo stò cercando delle licenze originali, anche (soprattutto) usate.

Sono alla ricerca di una licenza software per sviluppare 3d (Maya o Lightwave sono quelli che cerco per la maggiore), ma dopo svariate ore passate a cercare sul web, anche qui sulla sezione mercatino, non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

La verità è che nonostante l'esplorazione ho trovato veramente molto poco riguardo alla vendita di software usati. Sarò io a sbagliare modalità di ricerca, o la vendita di soft. usato è un fenomeno tenuto ancora molto a freno?

Ho trovato i siti di alcune aziende che si occupano di fornire ad altre aziende tutte le licenze di cui hanno bisogno, vecchie o nuove che siano; è possibile anche richiedere la formulazione di un preventivo, ma la vastissima compilazione di dati prima della richiesta mi ha scoraggiato, mi sembra una cosa un po' esagerata rispetto alle mie esigenze (mi basta una semplice licenza singola per il mio pc, e vorrei risparmiare qualcosa se possibile). Forse sbaglio a non rivolgermi a questi???

Qualcuno di voi sà darmi maggiori informazioni a riguardo? Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi affaccio d fronte a questo genere di problemi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato su ebay? :D

Scherzi a parte, hai valutato una locazione operativa? Oppure potresti valutare il software open come blender

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per locazione operativa?

blender lo sto prendendo in considerazione, ma trovo ancora molte difficolta essendo un soft. Che non ho studiato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io sono interessato a questo argomento. Dove è possibile trovare software usato? io in particolare sono alla ricerca di un 3dsmax (anche di 2-3 anni fa) e di un autocad , basta che sia full.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per locazione operativa?

É una specie di noleggio. In grossissima sostanza paghi il software in 12-48 mesi. É un ottimo compromesso nel momento in cui non ci si puó permettere di sborsare migliaia di euro sull'unghia ma si desidera mettersi in proprio.

Il software usato lo lascerei proprio perdere, anche perché le maggiori software house non permettono il trasferimento di licenza se non in casi particolari (come un fallimento) e spesso richiedono, al passaggio da soggetto a soggetto, l'upgrade e la subscription. A quel punto conviene comprarlo nuovo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che tu abbia cercato bene: link

Quest'offerta già l'avevo vista e contattata, ma non risponde.. Chissà magari è in vacanza. Comunque sia una sola offerta in un intero portale specializzato mi sembrava una cifra piuttosto bassa (nel resto del web la situazione non cambia, anzi..) è per questo che ho deciso di chiedere consiglio aprendo topic.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

É una specie di noleggio. In grossissima sostanza paghi il software in 12-48 mesi. É un ottimo compromesso nel momento in cui non ci si puó permettere di sborsare migliaia di euro sull'unghia ma si desidera mettersi in proprio.

Il software usato lo lascerei proprio perdere, anche perché le maggiori software house non permettono il trasferimento di licenza se non in casi particolari (come un fallimento) e spesso richiedono, al passaggio da soggetto a soggetto, l'upgrade e la subscription. A quel punto conviene comprarlo nuovo!

Capisco. Bhè grazie per la dritta, mi informerò ulteriormente su questo metodo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti