Vai al contenuto
yogurt

Berkel, la cosa più difficile che abbia mai modellato

Recommended Posts

ciao a tutti,

non è uno di quei render superfighissimi che presentate qui nel forum ma ve lo devo far vedere.

Ho impiegato tre giorni per modellare una berkel, non è un modello reale poichè la scarsità di immagini (e quelle che c'erano erano francobolli) e mancanza disegni tecnici non mi hanno permesso di modellarla paro paro. è un pò inventata sullo stile..

Critiche e commenti sono ben accetti anche se mi sono talmente sfrantecato la min***hi per falo che non penso che ci metterò le mani ancora. :)

003.jpg

002.jpg

001.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero ben fatta!

Non consoco il modello, ma la modellazione sembra molto particolareggiata e la resa finale da still fotografica è molto riuscita!

Sarebbe bello vedere qualche render dei particolari per apprezzare maggiormente le rifiniture

Ah, piccolo appunto, lo sfondo della prima e della terza immagine sembra avere degli artefatti, delle macchie grigie mentre dovrebbe essere un blend uniforme, come mai?

Per il resto ripeto, mi piace, complimenti ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il lavoro mi piace,anche se la modellazione non mi sembra così difficile(il colibrì non lo è decisamente di più..?o no?), pallosissima, quello sì.

cmq volevo chiederti con cosa l'hai renderizzato..?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero ben fatta!

Non consoco il modello, ma la modellazione sembra molto particolareggiata e la resa finale da still fotografica è molto riuscita!

Sarebbe bello vedere qualche render dei particolari per apprezzare maggiormente le rifiniture

Ah, piccolo appunto, lo sfondo della prima e della terza immagine sembra avere degli artefatti, delle macchie grigie mentre dovrebbe essere un blend uniforme, come mai?

Per il resto ripeto, mi piace, complimenti ^_^

Non è da te stancarti di modellare,

facci vedere un wire, e un paio di close-up :P

Dopo il colibrì nothing is impossible.

a breve butto su qualche render closeup ed il wire. grazie cmq.

il lavoro mi piace,anche se la modellazione non mi sembra così difficile(il colibrì non lo è decisamente di più..?o no?), pallosissima, quello sì.

cmq volevo chiederti con cosa l'hai renderizzato..?

la modellazione è stata difficile per due motivi :

1- ho usato 3dstudiomax per modellarlo (il colibrì è stato fatto in maya..tutto un altro lavorare) e max mi odia si sa.

2- non c'erano riferimenti e far tornare quello che modellavo a spanne con quello che modellavo da riferimenti è stata una cosa difficilissima.

ho usato Vray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

bel lavoro yogurt, per la base la avrei fatta tutta riflettente, la parte centrale della base che hai realizzato ha un materiale glossy .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro yogurt, per la base la avrei fatta tutta riflettente, la parte centrale della base che hai realizzato ha un materiale glossy .

ehm no. sono le luci messe male che fanno quell'effetto. dai, appena una attimo vi faccio una cosa fatta bene. promesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ehm no. sono le luci messe male che fanno quell'effetto. dai, appena una attimo vi faccio una cosa fatta bene. promesso

no problem è sempre un bel lavoro., prova anche con una texture hdri nel environment , vedrai che i riflessi saranno più reali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a breve butto su qualche render closeup ed il wire. grazie cmq.

la modellazione è stata difficile per due motivi :

1- ho usato 3dstudiomax per modellarlo (il colibrì è stato fatto in maya..tutto un altro lavorare) e max mi odia si sa.

2- non c'erano riferimenti e far tornare quello che modellavo a spanne con quello che modellavo da riferimenti è stata una cosa difficilissima.

ho usato Vray.

hehe, no, max non ti odia...è che fare il salto da un sw all'altro è ostico..io stò facendo quello inverso(da max a maya)ed è davvero dura anche per me..ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehe, no, max non ti odia...è che fare il salto da un sw all'altro è ostico..io stò facendo quello inverso(da max a maya)ed è davvero dura anche per me..ciao

dai max è palese che ci sia un progetto di distruzione dell'umanità dietro! maya ti vuole bene maya ti ama.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella :)

se vuoi vederne finchè vuoi, dal vivo, puoi venire al mercatino di piazzola sul Brenta ogni ultima domenica del mese, così ti fai le references ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella :)

se vuoi vederne finchè vuoi, dal vivo, puoi venire al mercatino di piazzola sul Brenta ogni ultima domenica del mese, così ti fai le references ;)

grazie ma ti giuro non ne voglio più sapere niente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti