Jump to content

Render come lavoro

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono geometra e sto lavorando con uno studio, ho fatto personalmente corsi di 3d modellazione rendering etc, per lo studio dove lavoro spesso ho realizzato rendering.

Vorrei iniziare anche per conto mio per cercare di tirarci fuori qualcosa per me.

Chi sa consigliarmi? Come inizio? Come mi muovo? Come faccio a farmi pubblicità, farmi conoscere, insomma qualche dritta, consiglio generale su come partire.

Grazie mille ragazzi

Intanto nello studio dove lavori spero che ti paghino per il servizio che dai e non come "tuttofare" come spesso accade.

Se così non fosse intanto direi al capo che quando c'è da fare un render per un cliente me lo paghi a parte e non compreso nello stipendio mensile, magari mettendolo in carico al cliente stesso e apponendo il tuo logo (che intanto inizia a girare).

Poi per la pubblicità devi sbatterti, andare studio per studio, fare molte pubbliche relazioni e magari dare il biglietto da visita anche ai clienti dello studio stesso.

Perdonami ziosavo, ma cosa c'entra se fa i render per uno studio? Anch'io li faccio per lo studio dove lavoro, ma mica me li faccio pagare a parte. Li faccio in orario di ufficio, con attrezzatura dell'azienda e la sua corrente. Per quale motivo dovrebbero pagarmeli a parte? Dipende poi tutto dalla qualità dei suoi lavori chiedere più o meno retribuzione.

Mi pare di capire LucaGr che da dipendente vuoi diventare autonomo, allora ti auguro buona fortuna, perché partire da zero non è per niente facile

www.rendertofuture.com

Luca non voglio dirtelo per scoraggiarti, ma anch'io tempo fa feci 2 conti, e semplicemente rinunciai. Molto meglio avere un fisso al mese. Se pensi al costo di software e hardware, all'ufficio (affitto luci e spese varie) e ci metti le tasse da pagare non resta molto in tasca, almeno finchè non ti fai un bel "giro". Poi ho una famiglia quindi non ho voluto rischiare sulla loro pelle.