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Yuh

Rhinoceros lento in presenza di troppi poligoni

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Salve a tutti,

volevo avere chiarimenti a riguardo del piccolo problema citato nel titolo della discussione.

Praticamente lavorando su un file da 200 mb composto da un'infiità di poligoni, linee e simili, per qualsiasi azione il programma, anche semplicemente ruotare la visuale, il programma è di una lentezza imbarazzante.

Volevo capire a cosa è dovuto e come si può risolvere; se dipende da processore, scheda grafica ecc.

Grazie a chiunque voglio darmi una mano a comprendere la situazione ^_^

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Bè, penso che sia normale, sopratutto se hai una workstation piuttosto blanda. Più sono i poligoni, più devi avere una macchina potente... la cosa è direttamente proporzionale.

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Praticamente lavorando su un file da 200 mb composto da un'infiità di poligoni, linee e simili, per qualsiasi azione il programma, anche semplicemente ruotare la visuale, il programma è di una lentezza imbarazzante.

Che cosa ti aspetti da un modellatore NURBS? Che ti gestisca 200Mb di poligoni?? Suvvia!...

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Grazie mille per le risposte :)

So che Rhino non è adatto a lavorare con un numero elevato di poligoni, più che altro volevo capire in che modo diminuire l'entità del problema. E da quanto mi avete fatto capire, oltre al programma a incidire, è la scheda grafica.

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