Vai al contenuto
Ryuk

Rendering 3 metri x 6 metri

Recommended Posts

Buongiorno,

mi occupo di grafica 2D da circa 15 anni, mentre per quanto riguarda la grafica 3D sono al secondo anno di sperimentazione.

Scrivo poiché mi è stato commissionato da amici un lavoro.

Consiste nel ricreare un "trompe l'oeil" da applicare su di una parete di 3 metri per 6 metri.

Per ricreare l'ambientazione in stile Neo-Classico Romano userò 3D Studio Max Design, mentre come motore di Rendering userò Mental Ray.

L'immagine non dovrà necessariamente essere perfetta, intendo vicina all'iperrealismo, in quanto dovrò successivamente ritoccarla in Photoshop e/o Corel Painter per darle un effetto tipo pittorico.

Il render finale sarà poi stampato su carta da parati e affisso tramite colla.

Fin'ora ho renderizzato ambienti architettonici o animazioni ma in formati comuni che rimanevano comunque visionati tramite monitor.

Il motivo che mi porta a scrivere in questo forum è capire o sapere in che modo renderizzare un immagine così grande.

Che risoluzione utilizzare?

Come impostare la camera per ottenere una dimensione vicina ai 3 metri per 6 metri?

Ho trovato sul web notizie apparentemente simili poiché spesso si usa questo formato per i cartelloni pubblicitari, che vengono però visti da una distanza di almeno 5 metri.

Il mio invece si vedrà anche da un metro poiché ripeto coprirà un'intera parete di una camera.

Concludo dicendo che qualsiasi informazione è ben accetta.

Ringrazio anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se fossi in te farei un render a bassi dpi da utilizzare solamente come base su un file + grande in PS dove spennellare, che poi stamperai immagino a strisce da circa un metro

Link al messaggio
Condividi su altri siti