Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ho voluto fare il restyling di questo interno per testare il nuovo motore di rendering Corona

http://www.onekindes...Kind-Design.jpg

Come post produzione, qualche aggiustatina al contrasto, curve colori e aggiunta dell'effetto volumetrico.

n2gq.jpg

domande e critiche/consigli sono ben accetti :)

Modificato da nicola82

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nicola, l' ho scaricato proprio domenica scorsa il Corona ma non ancora testato.

L' immagine sembra ''accettabile'' (anche perche' presumo sia una delle prime che fai) ma di sicuro non paragonabile a quelle che riesci a sfornare con v-ray, hai usato il material conventer per convertire i materiali da v-ray a corona?

Ciaoo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante motore di render, ma dacci più info tipo le tempistiche e le specifiche della macchina che ha calcolato l'immagine.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nicola, l' ho scaricato proprio domenica scorsa il Corona ma non ancora testato.

L' immagine sembra ''accettabile'' (anche perche' presumo sia una delle prime che fai) ma di sicuro non paragonabile a quelle che riesci a sfornare con v-ray, hai usato il material conventer per convertire i materiali da v-ray a corona?

Ciaoo :hello:

Grazie Davide

Si ho usato il convertitore e poi aggiustato qualche materiale.

quello che non ti convice è a livello tecnico ? (materiali luce ecc) o a livello stilistico? (composizione oggettistica ecc)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Interessante motore di render, ma dacci più info tipo le tempistiche e le specifiche della macchina che ha calcolato l'immagine.

Ciao

Luca

Ciao Luca

Allora il motore si presta ad essere fortemente intuitivo e veloce, i vari script fatti da utenti che consentono la conversione di luci e materiali da vray lo rende ancora più facilmente utilizzabile, in più da subito è ben integrato in max, cosa che in passato altri motori di render in alpha non avevano fin dall'inizio, questo a mio avviso facilita moltissimo l'utilizzo.

questa scena è in 1.5k l'ho renderizzata come vedi in 1 ora con un dual Xeon® CPU E5420 @ 2.50GHz

Se avete altre domande non esitate :)

Nicola

Modificato da nicola82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Davide

Si ho usato il convertitore e poi aggiustato qualche materiale.

quello che non ti convice è a livello tecnico ? (materiali luce ecc) o a livello stilistico? (composizione oggettistica ecc)

A dire il vero stamattina ho riguardato il tuo lavoro sul mio i-pad e i colori li ho visti molto piu' marcati e nitidi mentre sul pc mi sembravano un po' smorti e dessaturizzati.

Penso sia un problema di monitor a sto punto.

se riesco, ora che sono in vacanza, provero' sto Corona render poi magari postero' qualcosa anch'io cosi' vediamo come si comporta.

Buone cose!! Ciaooo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero stamattina ho riguardato il tuo lavoro sul mio i-pad e i colori li ho visti molto piu' marcati e nitidi mentre sul pc mi sembravano un po' smorti e dessaturizzati.

Penso sia un problema di monitor a sto punto.

se riesco, ora che sono in vacanza, provero' sto Corona render poi magari postero' qualcosa anch'io cosi' vediamo come si comporta.

Buone cose!! Ciaooo :hello:

oki grazie :) bhe se vuoi condividere pareri impressioni o fare alcune domande son qui :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti