Vai al contenuto
vitobelfy

Ridurre in scala le linee di quota

Recommended Posts

Buon Giorno a tutti, devo ridurre in scala una pianta quotata per poi andarla a stampare....per la riduzione in scala non ci sono problemi ma le linee di quota non si riducono e danno come misura "zero"...come posso fare???esiste un metodo per far scalare anche le linee di quota senza che si modifichi la quota stessa???? grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di qualche quota, nell'ordine della decina, fai prima a rifartele a mano. Ma perchè non usate i layout???

Tristan io sinceramente ho rinunciato a suggerire di usare i layout... o li usi di tuo o non hai verso di farglieli capire... almeno le mie esperienze sono quelle...

Quando poi un cliente mi manda il file dwg interamente scalato in 1:50 o 1:25 mi viene da piangere....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In passato, quando mi imbattevo in gente che non aveva mai toccato i layout, li deridevo amichevolmente e li invitavo ad approfondire e a fare proprio l'utilizzo dei layout (seguiva lista di link immensa, registrazioni di videotutorial etc.)

Adesso gli dò direttamente delle "pippe che arrivati nel 2013 utilizzano ancora autocad come lo utilizzava mio padre nel lontano 1990 e che non meritano di avere la possibilità di poter usare un computer per disegnare"

PS

Per il threadstarter:

modifica il valore "fattore di scala" come spiegato qui:

http://docs.autodesk.com/ACD/2014/ITA/index.html?url=files/GUID-2D1177AB-3130-4522-A631-AA28493529DC.htm,topicNumber=d30e267637

Link al messaggio
Condividi su altri siti