Vai al contenuto
sink69

email di fine rendering - maxscript

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho un tarlo per la testa che non riesco a risolvere.....eccheccos'è?? :eek:

vorrei una notifica mail quando finisce i rendering o quando c'è qualche problema di Failure.... ma con l'email notification non riesco a capire come mai non funziona pur inserendo i miei dati email....

ho cercato qui sul forum....letto e provato a fare quanto dite ma nulla......

poi in rete, ho trovato questo

http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/maxmail

però non ho idea di come funziona! :)

io ho scaricato il file e salvato nella cartella dei miei script...e poi cosa devo fare???

qualcuno mi sa dare una dritta? magari con un metodo semplice tipo quello già impostato nel motore di rendering, senza script :TeapotBlinkRed:

per fortuna o sfortuna ultimamente sono sempre in giro per lavoro e vorrei rimanere aggiornato sul lavoro in studio (in questo caso renderizzazioni)...

mi potete dare una mano??

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho provato solo l'email notifications del pannello di render setup e funziona tranquillamente, l'unico "problema" che mi si è presentato è stato quello di identificare con un po' di tentativi l'SMTP Server corretto, infatti, inizialmente, ero convinto di dover utilizzare quello della posta elettronica mentre in realtà è da configurare quello del fornitore della connettività internet. Nel mio caso ho Wind come fornitore di adsl e come SMTP utilizzo mail.inwind.it (l'unico che funziona, almeno a me).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse ho risolto, ho provato gmail, yahoo e hotmail...NULLA....

ho risolto con TIN come segue

from: nome.cognome@tin.it

to: nome.cognome@gmail.com

SMTP Server: mail.tin.it

queste sono soddisfazioni!! ;) heheheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il campo from serve relativamente, nel senso che se tu scrivi anche ciccio@ciccio.it, la notifica ti arriva comunque, fondamentale era invece trovare l'smtp corretto per il tipo di connettività (magari poteva funzionare anche con out.alice.it, tanto per fare un esempio).

Non so se "scientificamente" sia corretto quanto ti ho indicato, ma se a livello pratico funziona, siamo a posto così...

Link al messaggio
Condividi su altri siti