Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

post-16988-0-69708100-1375238204_thumb.jCiao ragazzi

da tantissimo tempo non scrivevo più su alcun forum, torno a farlo con questo piccolo esercizio di stile, giusto per ritrovare la passione che a volte ho rischiato di perdere in questo lavoro; ho modellato la scena con Cinema4D, renderizzata in Maxwell Render con una piccola intrusione di Blender Fluids.

La composizione/impaginazione è di livello puramente amatoriale, fatta solo per divertimento, qualsiasi consiglio e giudizio sarà ben accetto!

Grazie e buona giornata

ps: se può interessare posto alcuni dettagli tecnici

Risoluzione immagine principale 3000 x 1800 px

4 luci + environment - multilight

tempo di render su i7 3770 - 2 h 20 min - SL 14.6 (ancora pochini...la definitiva la cuocerò fino a 16 - 17 SL)

Modificato da poligono

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gran bel lavoro, forse studiere meglio l'illuminazione!!

tempo fa anche io misi il naso in maxwell e devo dire che non mi dispiaceva....molto molto bella l'acqua nel lavandino ;))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente male...per quanto riguarda l'acqua sul lavandino..seppur l'effetto è bello mi pare sia fuori scala....fatta così sembra più un effetto gelatina che acqua...bolle d'acqua così grosse sono impensabili ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

condivido le osservazioni di sink e subale.

ottimo lavoro comunque, al di là del risultato, perchè sostenuto da quella voglia di apprendere e migliorarsi che dovrebbe essere sempre la linfa del nostro lavoro, mentre talvolta viene un po' mortificata dalla routine professionale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Anche io dovrei aggiungere un getto d'acqua al progetto di un lavabo, pensavo che il primo settore, quello dal rubinetto alla superficie debba avere uno shader diverso per via del rompigoccia, quindi quasi bianco, ma non è così semplice direi, potresti fare delle prove, poi posti il risultato e dai qualche suggerimento. :)

A parte i giusti suggerimenti il render lo trovo bello, Maxwell è il n° 1 per qualità, ma è "leggermente" lento, si attende con ansia la versione gpu, se mai ci sarà.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello!

una domanda: cosa intendi per " SL 14.6 (ancora pochini...la definitiva la cuocerò fino a 16 - 17 SL) " nel senso, cos'è SL? Scusa l'ignoranza.. :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Nebaquila, mi era sfuggita la tua domanda.

Per SL intendo Sampling Level; i render di maxwell tecnicamente non hanno una "fine", li lanci e li puoi lasciar calcolare (cuocere) per settimane, più il render procede e più aumenta il Sampling Level, sino ad un massimo di 25.

Un valore di 15 - 16 SL è già buono per avere un'immagine pulita con poca grana (noise), mentre a 17 - 18 SL e oltre (difficili da raggiungere, i tempi si allungano quasi esponenzialmente tra un SL e l'altro) l'immagine sarà ancor più nitida e pulita.

Spero di averti chiarito il dubbio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao è possibile sapere come hai impostato la scena?

hai messo luci davanti alle finestre?

cosa hai usato pfysical sky + sun? skydone?

impostazioni della camera?

Link al messaggio
Condividi su altri siti