Vai al contenuto
Darkaja

Linea su piano 2d in 3DS Max

Recommended Posts

Salve a tutti, stavo ricreando un modello partendo da un immagine 2D usando la linea in 3DS Max, mi sono accorto che le linee che andavo a creare sono però alzate in confronto al piano 2D, c'è un modo per fa si che le linee che creo si posizionino allo stesso livello, o poco sopra il piano 2D? settare i punti all'altezza del piano dopo non mi servirebbe poichè l'immagine sarebbe deformata a quel punto, inoltre non è concepibile spostare punto per punto, poichè e un modello con linee curve con tantissime facce.

grazie in anticipo a chi risponderà!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

credo che dovresti inviare qualche immagine per avere una idea più completa del modello che vuoi fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non mi ricordo in max come funziona, ma in blender lavorando con le curve si può scegliere la modalità 2d o 3d per queste. Detto questo, una volta ricalcata la forma nella vista top, converti la spline in poly e dai il comando make planar sull'asse Z per tutti i vertici.

Modificato da peperepe77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ricordo in max come funziona, ma in blender lavorando con le curve si può scegliere la modalità 2d o 3d per queste. Detto questo, una volta ricalcata la forma nella vista top, converti la spline in poly e dai il comando make planar sull'asse Z per tutti i vertici.

se converti una spline aperta in poly, ti sparisce però...il procedimento è corretto per una chiusa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la estrudi dovrebbe ricomparire!???? Mi ricordavo di questa peculiarità quando usavo max...anche se magari no aiuto il nostro amico che ha aperto la discussione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo dire, che per creare un modello, sono partito da un disegno, quindi un piano 2D. utilizzando la linea volevo chiuderla, e poi estruderla, ma quando comincio a creare una linea, questa e sospesa in aria, quindi non riesco a ricreare il modello preciso come il disegno, volevo sapere se esiste un modo per creare la linea alla stessa identica altezza del piano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti