Vai al contenuto
leonardo862

Material/map broswer scomparso in 3dsMax

Recommended Posts

guarda io mi trovo nella Slate material editor, non voglio la compact...

Quindi mi trovo sulla Slate ma senza la finestra dei material/maps, nella foto c'è (quella tutta a destra)

per errore l'ho eliminata premendo sulla x e adesso non riesco a farla ritornare.

sto impazzendo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

guarda io mi trovo nella Slate material editor, non voglio la compact...

Quindi mi trovo sulla Slate ma senza la finestra dei material/maps, nella foto c'è (quella tutta a destra)

per errore l'ho eliminata premendo sulla x e adesso non riesco a farla ritornare.

sto impazzendo

Allora,

prima cosa sarebbe opportuno saper distinguere la destra dalla sinistra... material/maps Browser nella foto è a sinistra.

Perdere tutto il pomeriggio per una cosa del genere mi sembra una cosa assurda, nel senso in un ora sicliccano tutti i pulsanti e si provano tutti i menù a tendina presenti nello Slate Material Editor.

Quindi a fronte di questa premessa, la tua mi sembra una presa in giro piuttosto di una richiesta di aiuto... clicca Tool e guarda cosa compare, in alternativa guarda le icone presenti nel tuo Slate e quelle presenti nell'immagine che hai postato, ne troverai una che non è selezionata... magari è proprio quella giusta.

Non ultimo per importanza sfoglia la guida del software di solito si trova tutto:

GUID-46520C71-E45D-469A-94D5-31E42AA0CF5B-low.png Material/Map Browser

Toggles display of the Material/Map Browser. Default=on.

Keyboard shortcut: O

Menu choice: Tools ac.menuaro.gif Material/Map Browser

mOcrAm

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti!! provo a riaprire questa discussione perchè ho lo stesso problema.

Ho cliccato tutte le icone possibili ma non cambia nulla. Nonostante il material/map browser sia selezionato non compare il menu a sinistra.

Qualche idea per farlo tornare?

grazie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, non l'ho spostato. Devo averlo chiuso per sbaglio ma non ricompare.

Ho chiuso e riaperto il file, e ho provato pure ad aprire un file nuovo, ma niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dallo Slate-> Tools->Material/Map Browser oppure "O"

Se non compare puoi provare a cancellare il file di *.ini di Max (che ogni tanto gli fa bene) e vedrai che al riavvio trovi le cose al suo posto....

http://docs.autodesk.com/3DSMAX/15/ENU/3ds-Max-Help/index.html?url=files/GUID-AFC5FE94-8B39-4AB9-99DC-DF7AF309BF2A.htm,topicNumber=d30e7451

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=428324

in particolare - http://forums.cgsociety.org/showpost.php?p=3999298&postcount=3

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova stupida... switch dallo Slate al Compact?

A sto punto non saprei proprio cosa dirti, forse l'unica soluzione è sentire l'assistenza di Autodesk a sto punto...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nenache la prova stupida funziona...

grazie lo stesso! provero' a sentire l'assistenza e se mi trovano una soluzione la posto!

nel peggiore dei casi lo reinstallo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai un solo schermo vero?

Cmq, veramente io non so più cosa consigliarti, se trovi la soluzione posala che può essere utile anche per altri.

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cancella tutti i file di configurazione di 3ds max cosi tanto per provare, non soltanto il file ini, buona fortuna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti